Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

skystar 2pc v.2.3p aiuto

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

skystar 2pc v.2.3p aiuto

Messaggioda marius » sab ott 06, 2007 9:38 pm

ho due sky star 2pc v.2.3p con due problemi diversi.
una non riesco a farla partire in nessun modo,ho provato tutti driver del sito
niente,pero la cosa strana e che avendo collegato il cavo sat alla scheda,pur avendo il computer spento,mi toglie il segnale al decoder che ciò sulla stessa linea, per riaverlo,devo scollegare il covo dalla scheda.
la seconda invece, riesco ad avere segnale solo su alcuni trasponder,pochi,e facendo la ricerca canali, mi trova solo pochi canali, ripetendoli più di una volta.
volevo un aiuto da qualche persona piu esperta che mi desse delle indicazione al riguardo.
premetto che prima,qualche anno fa, le schede funzionavano bene,tutto ad un
tratto hanno smesso di funzionare. :(
marius
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

skystar 2pc v.2.3p aiuto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda scaistar » dom ott 07, 2007 4:38 pm

Le avevi sempre collegate a un decoder?
Nulla toglie che potrebbero essere entrambe danneggiate.
Proverei innanzitutto a provare le schede con cavo diretto dall'antenna.
Così per iniziare a escludere qualche strada..
scaistar
AMMINISTRATORE

skystar 2pc v.2.3p aiuto

Messaggioda marius » lun ott 08, 2007 7:14 am

ho fatto come hai detto scaistar.
ho iniziato ha verificare quella scheda che mi da lmeno qualche segnale di vita.
con i driver 4.2.02 scaricati dal sito,e con progdvb v. 4.79.6facendo la ricerca canali su astra ,mi trova solo alcune frequenze ,cioe solo alcuni canali di taquilla .mentre invece su hotbird canali che non ho mai trovato prima,tipo
nova promo,filmnet3,power la maddalena,power livorno,power naples,ecc.
ripetuti più volte.
ripeto prima funzionava bene poi ad un tratto questo.
cosa puo essere accaduto,qualche componente elettronico sulla scheda sia partito,per cortesia datemi qualche indizio su cosa dover fare prima di comprarne una nuova
marius
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda satmax » lun ott 08, 2007 9:19 pm

Mi spiace dirtelo, ma quei canali sono esattamenti gli stessi che riuscivo a sintonizzare anch'io con la mia skystar2, che poi è risultata essere afflitta da problemi hardware. Sono giunto a questa conclusione perchè ho tolto la scheda in questione dal PC e al suo posto ne ho messa un'altra identica che ha subito funzionato, senza variare nè driver nè software di ricezione (ProgDVB).
satmax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda marius » lun ott 08, 2007 9:33 pm

appunto volevo sapere se questo tipo di problema era dovuto a qualche componente della scheda che si era rotto,e se era possibile controllarne il funzionamento tramite tester oppure tramite misurazione di qualche voltaggio,oppure se queto tipo di problema era stato risolto cambiando qualche componente.
marius
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » mar ott 09, 2007 1:09 am

Se hai un po' di dimestichezza con l'elettronica potresti provare a fare il test consigliato da gigiz: http://utenti.lycos.it/gigyz/ss2repair.html
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda marius » mar ott 09, 2007 7:59 am

ciao Gioxy mi sapresti dire il condensatore di colore viola che cè sulla scheda
che tipo è ,il tipo di voltaggio, perchè non si riesce a leggere.
marius
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda satmax » mar ott 09, 2007 9:34 am

Su questo punto io non ti so rispondere dal momento che io ho risolto cambiando l'intera scheda.
satmax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda cassola » mer ott 10, 2007 9:51 am

ciao, sono nella tua stessa situazione...una funge, l'altra solo alcuni canali ripetuti e trovati nelle frequenze sbagliate. Allora, hai provato plugin tipo skygrabber? La mia scheda "strana" ero riuscito a farla resuscitare, ma dopo aver riprovato plugin per scaricare, si è ribloccata...a questo punto credo che quei plugin installati, riconoscano il numero di serie della Skystar e non la facciano lavorare. Sarebbe utile provare la scheda in un altro pc.
cassola
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda cardinet » mer ott 17, 2007 12:26 pm

salve ragazzi, anche a me a volte trova i canali duplicati, ed ho notato che sopra gli 11700 non sintonizza +, provo a cambiare l'induttanza consigliata nell'altro topic. vi terrò aggiornati. io ho una 2.6c. ciao
cardinet
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Segnale Assente