da ganjalife » mer mar 15, 2006 11:11 am
ringrazio anticipatamente delle risposte e premetto subito che la spiegazione non sarà delle piu' dettagliate visto il mio poco saper in materia... prego dunque di venirmi in contro ..
ho un problema con la scheda , sempre se di problema si tratta , ho appena cambiato casa e mi sono installato la parabola da 80 sul tetto , con doppio lnb , 0,3 db ma con un unica uscita ... al cavo di discesa ho attaccato uno sdoppino per poter attaccare sia il decoder che la ss2 ..
mentre nella vecchia casa avevo un unico lnb che con lo stesso sitema alimentava sia dec. che ss2 .. il problema è il seguente , premetto che logicamente o uso il dec. o uso la scheda , il fatto è che con il dec acceso ed in cascata collegato la scheda tutto funziona a meraviglia , mi trova i vari transponder ( uso prog.dvb 4.56....) ed i vari canali , sky, medias... rai .. ecc. ecc... con un segnale del 70% , 80% - il fatto è che se stacco l'alimentazione al decoder e collego la scheda direttamente al lnb non ho segnale ... non trova trasponder ed il semaforo è sempre rosso... qualcuno puo' gentilmente spiegarmi se è una cosa naturale o c'è qualche problema legato alla scheda o al lnb ... che prove posso fare per taestare il funzionamento della scheda visto che il dec a giorni lo dovro' restituire?
grazie e buona continuazione a tutti .