Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

segnale assente sui mediaset helpppppppp!!!!!!

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Messaggioda gostino » mer nov 09, 2005 4:45 pm

Salve a tutti
Vi prego aiutatemi o spacco la ss2 :evil: :evil:
Funziona tutto alla perfezione tranne i ch mediaset R4, C5, I1.
Appena mi sintonizzo su di essi il senale sparisce e lo schermo nero.. passati da 1 a 5 minuti magicamente appaiano assieme il segnale. A volte nn appaiono per nulla :evil: :evil:
Le ho provate tutte. Ho installato tutti i tipi di driver trovati sia ufficiali che patch ho letto tutto il forum, le ho tentate tutte. Ho spostato di slot la card, ho cambiato il filo della parabola, risistemato la padella pensando a perdita segnale, ma nullaaaaaaaaaaaaaaaa. Che cavolo hanno sti benedetti ch??? Quando appaiono il segnale è del 55% come del resto altri ch anche col 38% si vedono perfettamente :( :( :( :(
gostino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Gioxy » gio nov 10, 2005 11:50 am

...non è che stavano trasmettendo qualcosa di criptato?
...purtroppo capita con una certa frequenza...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda gostino » gio nov 10, 2005 3:45 pm

No, non sono criptati..... se fosse criptato lo capirei, e anche se lo fosse il segnale nei ch criptati nn sparisce, ci sarebbe solo buio.
E poi ho fatto anche le prove in linea con un mio amico che possiede ss2, lui vedeva tranquillo...
E' un mistero di fronte al quale mi inchino.... è assurdo... :( :(
Grazie cmq
gostino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » ven nov 11, 2005 7:49 am

...non è che hai la SS2 USB???
...hai già provato con qualche software di reset della SS2? Puoi provare ad es. "LNB Off" che trovi in "Download/SKYSTAR 2 UTILITY" o a disattivare e riattivare la scheda...

...magari nel prossimo post prova ad essere un po' più descrittivo, così non dobbiamo tirare ad indovinare... :roll:
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda gostino » ven nov 11, 2005 3:38 pm

Innanzitutto grazie.....
E' una normalissima skystar PCI 2.3c. Un solo lnb puntato a 13 est
I software che dici li ho provati tutti, reset, disattiva attiva lnb ecc. ecc.
Se ti dirò una cosa nn ci crederai... mi viene da ridere... :P :P
La mattina dalle 8 fino intorno alle 12 i mediaset compaiono dopo circa 1 minuto che sintonizzi....
Dalle 12 alla sera fino alle 21 circa anche 22 si avviano dopo 5/15 minuti... a volte nn c'è verso di sintonizzarli.... :evil: :evil:
In nottata si avviano quasi subito... qualche secondo.... :? :? :?
E' un paradosso vero? roba da nn crederci...
Ho provato innumerevoli liste di ch. Non c'è nulla da fare....
A questo punto credo sia un problema di segnale da satellite che in quelle determinate ore aumenta/diminuisce... quando si sintonizzano il segnale è intorno al 48-53% sui mediaset.
Ti premetto che molti ch li vedo tranquillamente anche con un segnale del 33%... arrivo al max ad un 69% di segnale su alcuni ch audio.
Ciao e grazie :D :D
gostino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » mar nov 15, 2005 7:08 am

...ci dici solo della SS2... e il sw DVB???

Cmq, di sicuro il problema non è il segnale, con la 2.3c io vedo (è chiaro, un po' male) anche col 18% e non esiste proprio che la scheda o qualche altro hw debba "scaldarsi un po'" per ingranare...; daltronde non penso proprio che una volta sintonizzato, cambiando canale e tornando indietro, questo si sintonizzi al volo... perciò sono convinto che il problema sia puramente di configurazione sw: o è il prog di DVB o è il DirectShow...

perciò ti consiglio, nell'ordine:
1) provare altri sw DVB (in particolare SkyView)
2) riapplicare i driver DirectX 9c
3) provare a utilizzare un'altro decoder video (NVidia, Cyberlynk, Intervideo, Sonic)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Torna a Segnale Assente