Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

frequenza giusta canali sbagliati

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Messaggioda sponxe » dom set 11, 2005 11:30 am

Ciao,

questo è il mio primo post quindi un salutone a tutti. Spero non sia un problema se mi permetto di chiedere subito aiuto.

Ho un impianto dualfeed (HB+Astra) che non riesco più a far funzionare con la SkyStar 2 (versione 2.6C). Fino a qualche giorno fa funzionava anche se già allora su alcuni trasponder mi dava segnale nullo nonostante sul ricevitore di casa il segnale su quei transponder fosse bello forte.

Premetto che per le prove ho usato ProgDVB perchè inizialmente ho fatto prove anche con altri programmi senza successo (ProgDVB è quello che conosco meglio).

Non ho modificato niente nel pannello Diseqc (ho solo verificato che tutto fose come prima, quando funzionava). Vado quindi a fare la scansione di tutti i canali dei satelliti e mi trova una sessantina di canali in tutto (FTA + criptati).

Allora decido di provare transponder per transponder e lì mi capita una cosa molto strana. Selezionando su Astra la frequenza 11720 H 22000 5/6 mi trova TVP Kultura e TV Polonia che si trovano sì su Astra ma con frequenza 10862 H 22000 5/6. Cercando le altre frequenze quando mi trova un canale mi indica come nome noname SID=xxxxx (numeri diversi di volta in volta) e TID =xxxx

Ho pensato allora che magari fosse un problema di diseqc o convertitore che non selezionavano la giusta frequenza (perdonate l'ignoranza galoppante :oops: ). Ho attaccatto al commutatore il ricevitore che ho in casa (un Nokia) e tutto funziona perfettamente con livelli di segnale un pò più alti di quelli rilevati dalla SkyStar.

A questo punto non so cosa fare. Ho provato a reinstallare Windows XP, a usare l'unlocker, ad usare versioni diverse di driver Technisat ma senza nessun miglioramento o peggioramento.

A qualcuno è capitato qualcosa del genere?
sponxe
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda scaistar » dom set 11, 2005 12:36 pm

Se fossi in te.. proverei a cambiare LNB..
se non è quello.. potrebbe essere la SS2 che ha qualche problema.

PS: Il cavo che togli dal deco è lo stesso che vai a mettere dietro la SS2?
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda sponxe » dom set 11, 2005 12:48 pm

Sì il cavo è lo stesso e provando sul decoder funziona tutto quindi non penso che sia l'LNB.

A questo punto sarà la scheda anche se esternamente non presenta nessun problema e non ci sono conflitti con altre schede di rete.

Mah...
sponxe
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda sponxe » lun set 12, 2005 11:37 am

Ieri poi ho montato la scheda su un vecchio pc ed ho rifatto da zero configurazione e scansione dei canali collegandomi ad un solo LNB (niente diseqc).

Su Astra la situazione è un pò migliorata perchè ora "vedo" tutte le frequenze da 10722 H a 11685 H (freq. a polarità verticale comprese) ma come è capitato anche ad altri non riesce a superare la soglia di 11700.

Allora ho provato a dare un'occhiata alle impostazioni (sempre in ProgDVB) relative all'LNB. Modificando soltanto il valore di Switch e portandolo da 11700 a 12700 riesco ora a vedere fino a 11895 V. Con altri valori la situazione non cambia.

Se cambio satellite nelle impostazioni e faccio una scansione delle frequenze invece non vedo più nulla (sia freq alte che basse).

Quello che mi chiedo è se il tuner ha problemi a fare lo switch da un range di frequenze all'altro perchè modificando il valore di switch si vedono frequenze del range superiore? Non dovrebbe non vedersi per nulla da 11700 in su?
sponxe
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Segnale Assente