Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Segnale assente su MTV, La7 e 7Gold su EUTELSAT 2

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Messaggioda darknike » mar lug 12, 2005 6:27 pm

Ciao a tutti. Ho una parabola da 60 montata su un motore sm3d12 ed ho il problema menzionato nel titolo. Quando punto la parabola su Eutelsat w2 non riesco a ricevere segnale dai transponder che trasmettono MTV, La7 e 7Gold mentre parecchi altri transponder (ma non mi pare tutti) li ricevo tranquillamente. Come suggeritomi da Scaistar ho provato a muovere l'antenna ma il segnale non arriva. Ho anche puntato meglio la parabola, correggendo l'inclinazione, ma lo schermo è sempre nero. L'altro giorno poi, nonostante l'avessi già fatto senza ottenere nessun risultato, ho scansionato manualmente il transponder di Mtv e La7 ed ho beccato i due canali con un bel 47% di segnale. Purtroppo però era solo un fuoco di paglia perchè gia dalla sera non ho più avuto segnale su questi canali. :roll:
Avete qualche idea da suggerirmi per risolvere il mio problema?
Tnx

Ah, dimenticavo che Mtv e La7 non li ricevo neanche su Atlantic Bird, ma non credo che i due casi siano collegati...
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Sponsor

Sponsor

Messaggioda darknike » mar lug 12, 2005 7:20 pm

Purtroppo devo rettificare quanto scritto: ho provato a fare la scansione con altdvb e purtroppo i transponder da cui non ricevo segnale sono ben 87! :shock: MEntre dagli altri ricevo un buon segnale :( Da cosa può dipendere questa mancanza di segnale?
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda dump » mer lug 13, 2005 5:48 am

provato lo scannatore :?: :lol:

vedi un pò cosa ti trova....
Skystar2 2.3P + Stab HH100 + TELE System TM100 + Humax 0,3dB
ENERGIA PULITAil Sole invia 1,36kW/m² GRATISSFRUTTIAMOLA
dump
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda sergiozizza » mer lug 13, 2005 9:56 am

Si tratta di tp deboli,con una 60 se non è puntata alla perfezione possono non entrare.inutile provare,i TP li scannerizza ma riceve segnale zero,devi agire sulla parabola,oppure prendere una 80 per stare più sicuri
Immagine
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda dump » mer lug 13, 2005 10:13 am

sergiozizza ha scritto:Si tratta di tp deboli,con una 60 se non è puntata alla perfezione possono non entrare.inutile provare,i TP li scannerizza ma riceve segnale zero,devi agire sulla parabola,oppure prendere una 80 per stare più sicuri

azz sergio 8) , la misura della padella mi era sfuggita :!: io do per scontato che chi ha il motore abbia almeno una 80 :lol:
Skystar2 2.3P + Stab HH100 + TELE System TM100 + Humax 0,3dB
ENERGIA PULITAil Sole invia 1,36kW/m² GRATISSFRUTTIAMOLA
dump
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda darknike » gio lug 14, 2005 5:16 pm

Grazie mille ragazzi. Quindi è svelato l'arcano. Purtroppo per ora ho una padella da 60, ma siccome presto (spero) di cambiare casa, ho in mente di acquistare una bella padella da 100 da montare sul motore, e sfruttare quella da 60 per la seconda skystar che ho di riserva.

Grazie ancora per la delucidazione!! ;)
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Torna a Segnale Assente