Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Datemi un opinione sul segnale

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Messaggioda Bugs Bunny » dom gen 02, 2005 5:45 pm

Ciao, vorrei chiedervi la vostra opinione sul segnale che ricevo .

Premesso che sono al centro Italia e che la mia parabola è 80cm con LNB 0.6, questi sono i valori che mi dice la SS2 :

TV8 42° 70%
Rai 13° 50%
TVE 30° 70%

Faccio questa domanda perchè dai riferimenti che ho visto, anche in upload, mi sembrano un po' bassi ( soprattutto HB).

Questi sono valori che ho ottenuto facendo tutte le possibili regolazioni, ho anche messo il palo leggermente foripiombo xchè altrimenti i satelliti opposti erano fuori allineamento.

Se mi dite che sono accettabili almeno smetto di montare nel tetto :D

Ciao BB
Bugs Bunny
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda sergiozizza » lun gen 03, 2005 9:51 am

Il segnale va bene,ma bisogna compendere che le segalazioni del Tuner della SS2,ed in particolare quelle fornite da Progdvb,sono puramente indicative.se vedi tutto il ricevibile nella tua zona con una certa stsbilità,non farti tante paranoie con i numeri,non siamo dei matematici :D
senza contare che all'interno del medesimo tuner della scheda,ogni versione di driver da una segnalazione differente:da ciò si dovrebbe dedurre agevolmente la non attendibilità di tutte queste rilevazioni.
se facciamo delle ricognizioni con misuratori di campo,allora ne possiamo discutere con un certo grado di attendibilità.
Immagine
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda Bugs Bunny » lun gen 03, 2005 11:29 pm

Grazie.....ho rimesso il lucchetto all'abbaino :D

Ciao BB
Bugs Bunny
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Segnale Assente