Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Scheda misteriosa

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Scheda misteriosa

Messaggioda F_o_x_II » dom set 26, 2004 9:38 pm

Ciao a tutti,
ho da poco comprato una ss2 e praticamente l'ho utilizzata 1 solo giorno...
le mie disavventure tra xp e linux mi hanno quasi fatto venir voglia di smontare tutto e amen... :roll:

Diciamo che da una situazione "funzionante" (il primo giorno) mi sono trovato a quqlcosa di incomprensibile.
Il primo errore e' stato quello di usare i vari programmini per utilizzare il motore (uno stab 90) e giocando con le varie versioni mi ritrovo con una scheda che attualmente non funziona.
Ora, siccome il motore non funziona piu, la parabola e' puntata su hotbird, ma la scheda non ne vuole sapere (sono certo del corretto puntamento in quanto testato con un decoder e un pc equipaggiato di pinnacle tvsat).
Quando tento lo scan non rileva niente. Con il dvb viewer ho rifatto uno scan totale e ogni tanto il segnale diventa verde, ma non vedo un canale.
Anche con progdvb e' il nulla assoluto, e' come se ci fosse il cavo staccato.
Con linux ho provato lo scan e mi trova solo una ventina di canali, e riesco a visualizzarne uno ("promo" mi pare). Questo mi porta a pensare che la scheda non sia "rotta", almeno spero.
Per quanto riguarda il surriscaldamento della stessa, (a parte che non ha mai lavorato per piu di 10 minuti di fila) ogni tanto apro e tocco il dissipatore e la scatoletta in alluminio, ma e' moooolto piu fredda della cpu e del chipset della mb.

Inutile contare le volte che ho reinstallato i driver su xp...
Qualcuno ha una vaga idea di cosa possa essere?
Grazie infinite per gli eventuali suggerimenti :)
Ultima modifica di F_o_x_II il mar set 28, 2004 2:34 pm, modificato 1 volta in totale.
F_o_x_II
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Scheda misteriosa

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Nekos » lun set 27, 2004 3:45 pm

letto il topic in rilievo ??
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda F_o_x_II » lun set 27, 2004 9:56 pm

nekos ha scritto:letto il topic in rilievo ??

Si si :wink:
Ad essere sincero piu di una volta.
Infatti ho provato a "sbloccare" nonostante i problemi da me accusati non corrispondessero a quelli dati dal "blocco" dovuto dal cd giallo :)

Purtroppo inizio a pensare all'altro articolo: "Riparazione riuscita di una skystar.... "
Adesso spengo, la smonto e la guardo bene... peccato che non ho una lente di ingrandimento...
Dite che se la porto indietro in garanzia (non ha neppure 1 mese) me la cambiano?
F_o_x_II
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda F_o_x_II » lun set 27, 2004 10:17 pm

allora, ce l'ho qua davanti, ma a me sinceramente il componente incriminato sembra nuovo...
Magari domani al lavoro testo col tester.
Qualcuno sa se ci sono altri fusibili (non avrei mai dato del fusibile a quel componente "075" :P ) che dovrei controllare?
Non mi va di aprire il coperchio per via della garanzia...
F_o_x_II
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Eri » lun set 27, 2004 11:20 pm

F_o_x_II ha scritto:Dite che se la porto indietro in garanzia (non ha neppure 1 mese) me la cambiano?

si, e la cosa piu giusta da fare :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda F_o_x_II » mar set 28, 2004 5:52 am

Si, anche perche ho verificato ora con il tester, e quel fusibile mi risulta a posto.
Certo che adesso chissa' quanto me la terranno via :( :(
F_o_x_II
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda tsxsat » mar set 28, 2004 7:03 am

F_o_x_II ha scritto:Si, anche perche ho verificato ora con il tester, e quel fusibile mi risulta a posto.

Magari se sei fortunato te la sostituiscono con una nuova!!
SS2 RULEZZZZ
Immagine
tsxsat
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda F_o_x_II » mar set 28, 2004 2:35 pm

tsxsat ha scritto:
F_o_x_II ha scritto:Si, anche perche ho verificato ora con il tester, e quel fusibile mi risulta a posto.

Magari se sei fortunato te la sostituiscono con una nuova!!

Ma anche la mia e' nuova!!! :shock:

Io spero solo che si risolva tutto al meglio :wink:
F_o_x_II
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda tsxsat » mer set 29, 2004 6:35 am

F_o_x_II ha scritto:Ma anche la mia e' nuova!!! :shock:

Io spero solo che si risolva tutto al meglio :wink:

Io proprio questo intendevo, siccome è nuova ma non funzionante te la sostituiscono direttamente senza mandare la tua in assistenza!
SS2 RULEZZZZ
Immagine
tsxsat
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda F_o_x_II » mer ott 13, 2004 6:13 am

Mi e' tornata la scheda! 8)
Non aveva nulla...
E io sono un pollo.
Dopo vari litigi con i driver e i 2.4.11 che non si volevano togliere (io volevo mettere i 2.4.8 e alla fine ho dovuto rimettere gli 11) sono riuscito a far andare la scheda
ho rifatto lo scan di tutti i transponder con setup4pc dopodiche' ho fatto lo scan dei canali con progdvb e riuscivo a vedere i canali in chiaro.
Fino a qui tutto bene diciamo... la scheda aveva ripreso a funzionare egregiamente, se non fosse che ieri sera, forte del fatto che la scheda non avesse problemi, sono tornato a Linux per provare anche li uno scan dei transponder...
Oltre a non essere riuscito nell'intento, mi sono anche riempito di nervoso, al che sono passato a Win per guardare alcune impostazioni e cosa scopro?
Segnale assente e bollino rosso.
Niente di niente, non riuscivo a prendere niente.
Il segnale tornava verde solo nel caso in cui rifacevo lo scan dei transponder...
inoltre un'altra cosa stranissima e' che nel menu che appare premendo l'icona nel systray se scelgo Hotbird e' rosso, se scelgo i 2 sotto diventa verde...
Mi sembra impossibile che sia un errore di puntamento, nessuno ha toccato la parabola...
Mi sembra piu un settaggio errato della scheda che magari viene impostato in linux... ma come fa a tenerselo??

Idee?
F_o_x_II
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Segnale Assente