da Doraemon » gio set 30, 2004 8:52 pm
Ciao a tutti, un amico ha acquistato, dietro mio consiglio, una Skystar e una parabola con un solo LNB. Ho istallato la scheda ma ho dei problemi di configurazione per quanto riguarda Setup 4PC. Per puntare la parabola correttamente ho utilizzato il mio decoder. Ho subito trovato il segnale su Hotbird che il decoder indicava a 10.6 sul trasponder 12539 MHz, S/R 27500 Polarità H. La cosa che mi è parsa strana è che, nonostante il segnale fosse buono, non c'è stato modo di visualizzare alcun canale (no signal), tra l'altro c'è una sola impostazione per il singolo LNB, ho fatto anche la scansione ma non ha trovato alcun canale. Pensando che fosse un problema di settaggi del decoder e visto che il segnale era comunque buono, ho collegato il cavo alla Skystar, settando in Setup4PC i vari parametri con i valori delle guide ma non c'è stato niente da fare. Ho cambiato tutti i settaggi relativi al DiSEqC( Nessuno, Simple A ecc..) altri valori di trasponder presi dai canali di prodvb, alla fine ho messo quello del mio decoder ed è apparso il segnale ma aprendo Progdvb e selezionando un canale ritorna il disco rosso di Setup4PC. Tornato a casa ho intanto constatato che il decoder anche con l'impostazione LNB singolo(ho un dual feed) funziona correttamente visualizzando i canali, e che immettendo valori anche sballati di trasponder inesistenti il segnale va, naturalmente, a zero ma aprendo Progdvb i canali vengono perfettamente visualizzati.A questo punto mi chiedo quale sia la funzione di Setup4PC. Progdvb è stato settato correttamente anche sul DiSEqC e ho istallato anche DVB Dream senza risultati. La scheda è della serie 2.6C , riporto anche quanto è scritto sull'LNB: LNB Univ. 10.7-12.75 GHz, O.L. 9.75-10.6 GHz. Fracarro. Se qualcuno ha qualche consiglio è il benvenuto.Ciao