Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Presa "T" satellitare

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Presa "T" satellitare

Messaggioda pako_kr » ven set 24, 2004 10:58 am

Come è noto lo Skybox ha una sola presa sat. La discesa verso la Skystar2 ho deciso di farla con una semplice T saltellitare. Avviene, però, una cosa strana:
la presa a T sembrerebbe attenuare di tanto il segnale, sia quello diretto sullo Skybox che quello diretto alla Skystar2. E il problema si presenta in modo costante anche quando stacco uno dei due ricevitori.
Quindi non è una questione di dispersione di segnale.

Ho "incocciato" una T difettosa o è vero che attenua il segnale in questa maniera?

Datemi lumi, ciao.
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano

Presa "T" satellitare

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Fish » ven set 24, 2004 2:26 pm

Per "T" intendi uno spitter?
Io l'ho montato e non ho avuto particolari perdite nè sulla SS2 nè sul dec anche se il mio segnale è già basso di suo...
Forse è difettosa
Fish (Sciole)
Fish
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda pako_kr » sab set 25, 2004 6:47 am

No, no, è una T vera e propria (nella mia ignoranza non so se si chiama spitter), dove non c'è niente che commuti o per uno o per l'altro decoder.
Comunque ho risolto in modo provvisorio, infatti la skystar era quella che ne risentiva di meno.
Il decoder che si incazzava di più era lo Skybox!
Ho dovuto trovare l'input/output sulla T che era più gradito allo skybox, ho scollegato la skystar ( che a questo punto sembra avere un'impedenza minore, infatti sullo skybox quando collegavo la ss2 il segnale sullo skybox era al di sotto del 50%).
Quindi al posto della SS2 ho collegato il mio "vecchio" decoder (che evidentemente ha un'impedenza maggiore, infatti allo skybox non glie né potuto fregar de meno), ed'infine la ss2 collegata all'output del vecchio decoder: un Xsat 410.

Spero di aver risolto per un pò. Se poi esistono altre soluzioni (lo spitter appunto) chiedo delucidazioni in merito.
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano

Torna a Segnale Assente