Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Adesso mi arrabbio: skystar2 mi fa girare le ..............

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Messaggioda matteo99 » lun set 20, 2004 9:23 am

Ciao a tutti.
Premetto che ho gia riacquistato skystar2 2.6 :)
Spiego velecemente la mia configurazione.
Padella da 100 cm con 3 LNB.
1 puntato su W3 7 est (per il momento inutilizzato)
1 puntato su Hb 13
1 puntato su Astra 19,2.
Allora gli LNb puntati su hb 13 e su astra sono twin quindi hanno due uscite ciascuno indipendenti.
A questi due lnb ho collegato ovviamente due diseq i quali raggiungono rispettivamente skeda skystar2 su pc e decoder.
Fino a poco tempo fa nn c'era nessun problema e i due sistemi andavano via liberamente .
Da un po di tempo a questa parte ho problemi di coesistenza: se voglio usare la skystar, il decoder deve essere acceso e sinotnizzato su un canale dello stesso satellite.
Quindi per intenderci se sto guardando su hb 13 con il decoder un canale
posso guardare hb 13 su skystar (tra l'altro ormai i trasponder ricevuti sono ridotti all'osso). se invece sono su rai 1 di astra e cerco con la skystar di guardare un canale sul hb 13 nulla buio assoluto.
Ho verificato che i cavi siano tutti ok. ho rifatto alcuni cablaggi.
Gli LNB doppi funzionano, tra l'altro uno è nuovissimo ed è dell'INVACOM 0,3 db quindi a basso rumore.
Visto che la skystar presumo che abbia il tuner malfunzionante (ecco perche nn vedo tutti i trasponder ) è possibile chem i dia anke problemi del genere che ho descritto sopra.??
Grazie per l'attenazione e spero di essere stato chiaro nella spiegazione.

Ciao da Matteo :D
matteo99
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Torna a Segnale Assente