Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Probabile dual feed fritto, aiutatemi a valutare.

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Messaggioda pako_kr » dom lug 04, 2004 4:17 pm

Le avvisaglie erano inizate 4 giorni fa. Fashion Tv, il canale su hotbird, aveva un segnale di solo il 30%!!! Poi è tornato tutto normale, strano! Nei forum nessuno lamentava la cosa, vabbò sarà una cosa momentanea... 2 giorni fà su FASHION segnale assente (la ss2 è l'ultima di una catena formata da un decoder FTA e un XSAT410, primo direttamente collegato al dual feed), vado sui forum, nessuna segnalazione... In una scansione con ProgDVB e il file .ini dei trasponder aggiornato su molte frequenze il segnale era a zero! Ieri il sospetto che il danno era fatto, sia con i software DVB sia col mio XSAT sono riuscito ad'agganciare soli 49 transpoder su 93!!! Il dual feed è un Fracarro di un paio di anni fa, ma come si è potuto friggere? Può essere colpa della ss2 (montata da un mese)? Poichè ho smanettato spesso con la configurazione del DiSeq sui vari software, possibile che ho fritto l' LNB? Poichè ho intenzione di sostiuirlo, cosa posso acquistare di più affidabile, che abbia un buon rapporto qualità/prezzo, sempre dual feed (non posso montare il motore perchè perderei tutti i satelliti a ovest...) e che possa acquistare via intenet? Vi prego datemi delle dritte e ditemi se avete avuto un'esperienza di questo genere, CIAOOO.
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano

Sponsor

Sponsor

Messaggioda pako_kr » mar lug 06, 2004 7:56 am

Poichè le risposte tardano ad'arrivare mi sto informando su eventuali dual feed, ma possibile che esita solo lo humax da 0,5 db di rumore? Grazie a qualche anima pia che mi volesse rispondere (forse ho sbagliato forum?).
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda Nekos » mar lug 06, 2004 8:05 am

ma hai un monoblocco ???, se così nn fosse cambia un solo lnb
Nekos
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda scaistar » mar lug 06, 2004 9:50 am

non posso montare il motore perchè perderei tutti i satelliti a ovest...)

che significa?

hai visto la mia foto in GUIDE / MOTORE?

anche metà coperta ricevo il segnale all'82%..

anche se perdi metà dei satelliti... credo che valga cmq la spesa... :wink:
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda pako_kr » mer lug 07, 2004 8:34 am

Per Nekos:
Si ho un mono blocco, ho sentito di humax a 0,4dB però in internet non li trovo.
Per scaistar:
Ho la parabola montata a primo piano. Di fronte a lei, leggermente spostato sulla destra, sorge un palazzo di 8 piani a circa 10 metri di distanza (quindi un'ombra scura su tutto l'ovest!). Però sto rivalutando il motore perchè mi interessa anche eutelsat a 16°est.

Vi ringrazio per le risposte, anche se la mia scelta sul da farsi è ancora lontana...
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano

Torna a Segnale Assente