Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Ho problemi di segnale?

Problemi di segnale, ovvero quando il semaforo Setup4PC rimane rosso

Ho problemi di segnale?

Messaggioda ugo1 » dom lug 04, 2004 3:51 pm

Ciao,

ho installato da qualche settimana la Skystar 2, mentre la parabola motorizzata da 100cm è stata installata da un antennista. Come motore ha utilizzato un motore disecq 1.2 generico (che funziona egregiamente)

Il problema è che su hotbird ottengo al massimo il 72% (lo so è già più che sufficiente) ma è notevolmente inferiore ai risultati pubblicati nel file motore_database.xls

I satelliti estremi li ho trovati tutti cosi come i sirius a 5 est con i seguenti risultati:

Express Am22 10975 H 50% (dopo ho una collina.....)
Sirius 2 11766 H 60%
Panamsat 1R 11510 H 64%

Mi capita anche di vedere dei canali che riportano come segnale 28% come mai?

Mi sto facendo un falso problema?

Grazie

Ugo
ugo1
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Ho problemi di segnale?

Sponsor

Sponsor

Messaggioda scaistar » dom lug 04, 2004 3:59 pm

Mi sto facendo un falso problema?

Può essere. lascia perdere le % che sono cmq indicative e da confrontare anche paragonando altri dati. Ad es. qualche giorno fa un utente sul Forum è riuscito a migliorare il segnale semplicemente sistemando una piega del cavo.

Piuttosto compila il database .xls e inviamelo così lo pubblico aggiornato con i tuoi dati. La tua posizione potrebbe essere rilevante per qualcun'altro. :wink:

Il segnale cmq non deve rappresentare un problema. L'importante è che tu riesca a visualizzare tutti i canali che DOVRESTI ricevere.
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda maurinax » dom lug 04, 2004 6:52 pm

si confermo anche io ho un segnale su alcuni canali del 28% ma li vedo perfettamente senza squadrettamento, dipende dall'intensità del segnale di quel trasponder, l'unica cosa fai un controllo se vedi tutti i canali che prendi :)
maurinax
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda ugo1 » dom lug 04, 2004 7:46 pm

Grazie per le risposte!!!

Provvederò a compilare il database la prossima settimana e te lo invierò.

Ugo
ugo1
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Segnale Assente