Driver 3.0 problema con Windows Xp
Sono un nuovo utilizzatore di SS2:
ho comperato su e-bay una scheda Sky Star 2.3 P che, a detta del venditore, non faceva più vedere i canali satellitari.
Avevo letto la documentazione relativa alle schede finte morte o addormentate e perciò, fiduciosamente, mi sono messo al lavoro.
In una serata di prove, ho caricato prima il driver 4.2.01 e poi il driver 4.3.0 e Progdvb. La prima volta ho avuto qualche problema nel riconoscimento della scheda da parte di Progdvb e così ho optato per il driver 4.3.0, che nel frattempo avevo scaricato dal sito.
Tutto OK, ho disinstallato la scheda, ho installato la stessa con il driver nuovo, ho correttamente impostato Progdvb e ho scoperto che vedevo una meraviglia i canali "liberi". Bene, Windows mi ha lanciato un paio di quei messaggi tipo "non riconosco il tuner" o "problemi, salvo un punto di ripristino per eventuali resetting" o qualcosa del genere, con quei messaggi da inviare a Microsoft per il malfunzionamento di Windows XP.
Non mi sono particolarmente meravigliato. Ho fatto le mie brave ripartenze e tutto sembrava essere filato liscio.
Dopo un giorno, mia moglie mi chiama in ufficio e mi dice che il computer non riparte.
In effetti non carica più Windows XP, si ferma a uno schermo nero.
All'inizio dice che un problema di software o di hardware recentemente installati ha provocato la mancata ripartenza di Windows XP. Bisogna scegliere tra ripartire con "modalità provvisoria" (esito schermo nero), un altro paio di "modalità provvisorie" (idem), ripartenza da un punto di ripristino (non lo trova).
Insomma, il pc é bloccato. Ho tentato anche di ricaricare Windows XP da Cd rom. Parte, arriva al punto "cerco una precedente versione di Windows presente" e lì rimane.
Temo che dovrò, in qualche modo, formattare il disco fisso.
E' capitato a qualcuno già? Il problema é il driver? Grazie per l'attenzione.