Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Come capire se la Skystar 2 e' morta?

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda otto » sab dic 10, 2005 9:50 am

Ho un duplice problema che mi fa pensare che la mia SKYSTAR sia guasta.
In particolare:
1) Prog DVB e DVB Viewer mi danno schermo nero anche in presenza di segnale
2) il segnale e' presente solo su pochi canali.
Ho piu' volte letto nel forum e fatto le seguenti operazioni:
1) Ho installato il driver 4.3.2 (ma ho fatto delle prove anche con i driver patched)
2) Ho installato PROGDVB 4.62.6 e inseritio il prog per cpu intel nella cartella di progdvb
3) Ho installato il PITpack piu' recente
4) ho disabilitato l'utilizzo della doppia cpu dal progdvb
5) ho scaricato tutti i codec possibili
6) ho fatto delle prove utilizzando anche soluzioni diverse da elecard per la visualizzazione dei canali TV.
Preciso che ho un ricevitore collegato alla stessa antenna (ma non acceso contemporaneamente) sul quale il segnale e' eccellente.
In vero ho un commutatore disecq 2 che forse mi da fastidio per la commutazione ma a a parte la commutazione lo schermo e' irrimediabilmente nero.
In passato quando funzionava (ma avevo altri release di driver e progdvb) la sk scaldava molto potrebbe essersi guastata e dare questo cattivo funzionamento???????
Ho un PC Olidata 3.2 GHz ed una scheda video NVIDIA.
Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire.
Ringrazio anticipatamente in particolare PIT e collaboratori per l'elevata qualita' del sito e del forum ormai ..... costante negli anni.
E ....se non ci dovessimo risentire i miei migliori auguri di un felicissimo Natale.
otto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda scaistar » sab dic 10, 2005 1:35 pm

Negli ultimi tempi ho avuto molto a che fare con lo "schermo nero".
Quasi sempre me ne sono uscito con la reinstallazione dei driver (dopo uninstall dei vecchi e ripulita generale).
Ho notato poi che ProgDVB a volte continua ad essere nero, come pure gli altri, mentre ALTDVB (che probabilmente non usa le librerie .ax dei driver) funge quasi sempre.
Prova ALTDVB.
In alternativa.. prova a cambiare slot.. potrebbe influenzare qualcosa..
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda darknike » dom dic 11, 2005 5:15 pm

Ultima prova da fare, poi, per appurare se la scheda è effettivamente morta è provarla su un pc di un amico e collegarla ad un altro impianto sat. ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda otto » ven dic 16, 2005 6:41 pm

Grazie per i suggerimenti li ritengo tutti validi appena potro' (spero domani) faro' le varie prove consigliate aggiungo solo una ulteriore info che avevo omesso: il SO e' XP Media Center e' un elemento significativo?
otto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Installazione e configurazione