attacco il cavo e il pc non parte piu'
Triky ha scritto:sarebbe interessante a questo pnto capire quanto consuma in watt una SS2 in condizioni normali di lavoro
Gioxy ha scritto:@luke
Se proprio non ti fidi che la SS2 rev. 2.6c consuma meno di 17W (come viene affermato nelle specifiche)
Gioxy ha scritto:e vuoi saperne di più, accetta qualche consiglio:
Gioxy ha scritto:se vuoi che la tua misura del consumo della SS2 sia *reale* devi partire, come base, dal consumo *senza scheda* (sì proprio smontata!); a SS2 rimontata puoi confrontarlo con quello delle situazioni tipiche possibili: SS2 presente ma inattiva (puoi "spegnerla" con LNBoff.exe ad es.); SS2 sintonizzata su un canale a polarizzazione orizzontale (cioè quando alimenta l'LNB a 13volt); SS2 sintonizzata su un canale a polarizzazione verticale (con l'LNB a 18volt)...
Gioxy ha scritto:Quelle che troverai sono però comunque delle misure relative al solo tuo PC, perché dovresti tenere conto che ogni splitter, diSEqC, motore e quant'altro c'è sulla linea d'antenna, sono comunque alimentati anche loro dalla SS2...
Gioxy ha scritto:Inoltre ogni LNB ha un'assorbimento diverso e la lunghezza del cavo e la sua capacità hanno anche loro una seppur minima influenza sui consumi...
Gioxy ha scritto:Dulcis in fundo, qualsiasi sia l'ups che hai, penso sia un po' difficile che sia in grado di discernere con sufficiente precisione un numero così piccolo di watt...
Però però però ti devo confessare che sono curioso anch'io di sapere che risultati ottieni!
Triky ha scritto:(Io ho un APC cs 500 con cavetto usb che onestamente non ho mai usato, con questi dati pero' mi fate venir la voglia di provare a monitorare, c'è un software particolare da usare? col cd APC ce come software PowerChute Personal edition ma praticamente non dice nulla di utile)
beh, certo, senza collegare il cavetto USB PowerChute non sa neanche che hai un UPS... attaccalo e vedrai...praticamente non dice nulla di utile
non e' che sia proprio
bello che sia la ss2 a dover alimentare 'sta valanga di dispositivi
17Wmax la scheda+i consumi di tutto il resto
Torna a Installazione e configurazione
Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti