Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Aiuto con codec video

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Aiuto con codec video

Messaggioda nasty2 » ven ott 07, 2005 3:30 pm

Ciao a tutti e tanti complimenti per il forum, approfitto subito della vostra competenza!!
Il mio problema riguarda la qualità video delle partite di calcio; come ben saprete, con i codec di default, la qualità non è certo delle migliori, anzi è molto fastidiosa soprattutto quando si vede la scia dei giocatori e del pallone nello spostarsi della telecamera. Su molti siti ho letto che con un cambio di codec video la faccenda potrebbe risolversi o quanto meno migliorare. Qui però sorgono le difficoltà. Quando scarico i codec, sia che vengano installati da eseguibili che fanno tutto da soli, sia quando faccio un copia/incolla nella cartella FilterGraphs, il ProgDVB mi dice che non trova i filtri.
A questo punto mi domando, esiste una procedura specifica?? Grazie a tutti per la pazienza. Un saluto!!
nasty2

Aiuto con codec video

Sponsor

Sponsor

Messaggioda darknike » ven ott 07, 2005 4:52 pm

Ciao. Per quanto riguarda i codec, se non ha già provveduto l'eseguibile dell'installazione (come in genere accade) li devi registrare tu (con il regserv32). Successuvamente ti devi creare un filtergraph e per farlo ti consiglio di seguire alla lettera la guida che è presente su questo.

Come codec ti cosiglio di provarli un po tutti anche per vedere quale funziona meglio sul tuo computer, ma IMHO i migliori per le partite di calcio e sport in generale sono i Dscaler
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Torna a Installazione e configurazione