Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Traffico dati in ingresso

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda axxan » lun ago 08, 2005 4:16 pm

Buon giorno a tutti.
Ho installato la scheda SS2 da qualche mese.
La ricezione di circa venti satelliti, mi ha ripagato del lavoro per installare tutto ciò che era necessario, scheda, parabola, motore, Software ProgDVB del quale ringrazio l'autore per la sua Genialità e, per averlo messo a disposizione degli utenti sul sito.
Un grazie anche alle direttive del sito scaistar senza le quali non sarei mai riuscito a pervenire a questo felice risultato.
Ora dopo il bello della novità, vengono anche le osservazioni e le riflessioni.
Ho notato da qualche tempo che la connessione Internet (modem GPRS ), ha, a volte, qualche problema di connessione e si è ridotta sensibilmente la già bassa velocità di navigazione. All'inizio non avevo ancora correlato tali problemi con la installazione dellla SS2 poi mi sono reso conto che (a causa della mia inesperienza) forse ho sbagliato qualche settaggio per cui mi capita di osservare ( nella finestra :STATO DELLA CONNESSIONE di WindowsXp un download continuo da me non richiesto). Tale traffico di dati si instaura subito dopo aver fatto la connessione Internet e ancor prima di avviare il browser.
Ho fatto molti tentativi senza approdare a nulla. Chi mi può aiutare a cercare di capire e risolvere questo problema ?
Grazie.
axxan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Re: Traffico dati in ingresso

Messaggioda peppe77 » lun ago 08, 2005 8:00 pm

axxan ha scritto:Buon giorno a tutti.
Ho installato la scheda SS2 da qualche mese.
La ricezione di circa venti satelliti, mi ha ripagato del lavoro per installare tutto ciò che era necessario, scheda, parabola, motore, Software ProgDVB del quale ringrazio l'autore per la sua Genialità e, per averlo messo a disposizione degli utenti sul sito.
Un grazie anche alle direttive del sito scaistar senza le quali non sarei mai riuscito a pervenire a questo felice risultato.
Ora dopo il bello della novità, vengono anche le osservazioni e le riflessioni.
Ho notato da qualche tempo che la connessione Internet (modem GPRS ), ha, a volte, qualche problema di connessione e si è ridotta sensibilmente la già bassa velocità di navigazione. All'inizio non avevo ancora correlato tali problemi con la installazione dellla SS2 poi mi sono reso conto che (a causa della mia inesperienza) forse ho sbagliato qualche settaggio per cui mi capita di osservare ( nella finestra :STATO DELLA CONNESSIONE di WindowsXp un download continuo da me non richiesto). Tale traffico di dati si instaura subito dopo aver fatto la connessione Internet e ancor prima di avviare il browser.
Ho fatto molti tentativi senza approdare a nulla. Chi mi può aiutare a cercare di capire e risolvere questo problema ?
Grazie.

prova a scaricarti dal web aports, e un freeware che ti permette di vedere le porte attive sul pc (potrebbe essere un virus o un trojan)
CIAOZ
peppe77
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » lun ago 08, 2005 9:31 pm

Dovresti provare a bloccare con un firewall il flusso di ProgDVB.
Ho notato che Prog accede a internet quando lo avvi (avviso di Norton Internet Security).
Non hai mica per caso installato qualche modulo broadcast server che interferisce?
scaistar
AMMINISTRATORE

Traffico dati

Messaggioda axxan » mar ago 09, 2005 12:26 pm

Vi ringrazio di avermi risposto e chiedo scusa se "posto" in ritardo dovuto al lavoro.Scaistar, io non ho idea di cosa abbia installato ricordo di aver smanettato un pochino anche sul setup4pc . Come faccio a verificare ? Il mio firewall è quello integrato in windows xp. Però ho staccato il cavo coax dalla scheda e sono cessati i trasferimenti dei dati. Perchè apparentemente vi è una commistione fra la mia connessione internet GPRS e la connessione ThecniSat DVB pctv ? Cosa ho sbagliato ? Forse ho attivato il broadcasting ma ora come faccio a rimettere le cose a posto ?
Attendo la vostra mano per usare al meglio questo meraviglioso strumento.
Grazie.
axxan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Traffico dati

Messaggioda axxan » mar ago 09, 2005 3:01 pm

Disabilitato controllo TCP/IP su proprietà connessione Thecnisat, e risolto tutto.
Grazie Amici
axxan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Installazione e configurazione