Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Scaistar 2 con ingresso analogico

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda Farlocco » dom lug 17, 2005 9:29 pm

Salve,
innanzitutto, vorrei scusarmi con tutti voi perchè il mio post sicuramente è OT, ma purtroppo, non sapevo proprio dove metterlo.
Sono nuovo e incompetente...ma avrei bisogno di acquistare la scheda in oggetto per usufruire della mia parabola.
La mia domanda è banale e forse sciocca: vorrei sapere se nelle varie versioni di scaistar, è presente qualcuna con un ingresso analogico RCA o S-VIDEO.
Mi servirebbe perchè dovrei riversare delle VHS in DVD e dato che devo affrontare la spesa, volevo trovare una soluzione "combo"...
Grazie

CIAO
Farlocco
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Eri » dom lug 17, 2005 10:35 pm

Le SS2 sono state tutte solo DIGITALI,

niente LEGACY dalla infanzia

mi spiace :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda Gioxy » lun lug 18, 2005 6:28 am

Puoi vedere se trovi un negozio di HW usato per prendere una scheda tunerTV con ingresso analogico; io ho trovato una LifeView con ingresso S-Video e telecomando a 12€...
Un'alternativa economica sono anche i cosiddetti "adattatori" S-Video <-> USB...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda Farlocco » lun lug 18, 2005 10:56 am

ho capito, grazie
la scheda scaistar2 comunque la voglio comprare perchè mi serve una qualità buona per registrare in MPEG e scrivere su DVD, per cui, vorrei comprare un'altra scheda di acquisizione, magari senza sintonizzatore.
Gioxy, gli adattatori S-Video<->USB a cui ti sei riferito permettono una acquisizione di alta qualità? mi faresti un esempio di adattatore?

GRAZIE
Farlocco
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda HHanzo » lun lug 18, 2005 8:36 pm

Questo è un po' caro (lo trovi sui 200€) però è fantastico... :wink:
HHanzo
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda Gioxy » mar lug 19, 2005 8:36 am

Purtroppo non ho esperienze dirette, ma certo ti posso dire che ce n'è veramente per tutti i gusti, dalla Plextor che ti consigliava HHanzo alle Dazzle della Pinnacle o alla economicissima "USB2 Audio/Video Editor" della Trust e così via...

Forse però per avere consigli più precisi è meglio se specifici meglio l'uso che intendi farne (VHS->DVD o DVX o...; con compressore HW incorporato o meno; ecc.), ma certo non postare qui, siamo abbondantemente OT...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda Farlocco » mer lug 20, 2005 11:36 am

scusate,
per cortesia mi indicate il link dove posso leggere le differenze dettagliate fra le varie versioni di scaistar (2.3, 2.6, 2.6D ecc...)
...ah dimenticavo...quando poi ho acquistato la scaistar, mi aiutate a metterla a posto? ho letto che ci sono di mezzo plug-in ecc...io sono un po' limitato in materia...

GRAZIE
Farlocco
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda dump » mer lug 20, 2005 12:17 pm

Skystar2 2.3P + Stab HH100 + TELE System TM100 + Humax 0,3dB
ENERGIA PULITAil Sole invia 1,36kW/m² GRATISSFRUTTIAMOLA
dump
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda Farlocco » mer lug 20, 2005 1:42 pm

si, quelle differenze le avevo lette...solo che continuavo a non capire come mai c'è qualcuno che consiglia la 2.3 al posto della 2.6.
Per questo motivo credevo ci fosse qualche link o post dove vengono illustrate le caratteristiche nel dettaglio.
Farlocco
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » gio lug 21, 2005 6:22 am

Meglio di dove ti ha indicato dump c'è solo da scavare nei forum, ma il punto è che è ormai molto difficile trovare ancora la v. 2.3 e in giro ci sono principalmente le 2.6D.
Cmq la "perdita" dell'Auto Symbol Rate non è una grande perdita, mentre il vantaggio del minore surriscaldamento è una certezza; insomma IMHO è inutile dannarsi a trovare una specifica versione, meglio cercare il prezzo migliore (anche se oggi è difficile trovarlo piu basso di quello che fa scaistar.com...)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Torna a Installazione e configurazione