Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Help: Info acquisto ed installazione <<< :-) >&g

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda Frankysat » mar apr 05, 2005 8:24 pm

Ciao Ragazzi..
Volevo alcune informazioni!!!!!!!

1)Inquanto devo acquistare una scheda sapete piu o meno su quale mi posso indirizzare ed il relativo prezzo?????

2) Sono abbonato sky con parabola 65 per poter vedere sia astra che hot bird è meglio fare un impianto a parte o usuffruire quello in possesso.

Ragazzi consigliatemi Voi!! Si vede subito che non sono pratico...

Ciao da Francesco!!!!!!!!!!!
:shock: :shock:
Frankysat
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda scaistar » mar apr 05, 2005 8:48 pm

1)Inquanto devo acquistare una scheda sapete piu o meno su quale mi posso indirizzare ed il relativo prezzo?????

www.scaistar.com
SKYSTAR 2 +telecomando+batterie a 69 euro + spedizioni

Lascia perdere altre schede che non sono compatibili con la maggioranza dei software..

2) Sono abbonato sky con parabola 65 per poter vedere sia astra che hot bird è meglio fare un impianto a parte o usuffruire quello in possesso.

Se condividi l'antenna.. potrai vedere solo i canali con la stessa polarizzazione (H e V) contemporaneamente.
se invece intendi alternarli.. allora non problem.
scaistar
AMMINISTRATORE

Ora è questione di Antenna???

Messaggioda Frankysat » mer apr 06, 2005 10:03 am

ok sulla scheda no problem....

Ora.. mi sono informato quanto mi viene a costare l'antenna e così via..

Lnb con 2 occhi una uscita circa 25 euro

CaVo circa 0.45 euro/metro

Lnb 2 occhi 2 uscite 65 euro (eventualmente per attaccarmi alla antenna con sky ma non è che mi interessa piu di tanto)

Kit conpleto "parabola+Lnb+cavo 2 occhi una uscita+spinotti" circa 65 euro.

Leggevo nel sito che forse è meglio conprare direttamento un motore che che un Lnb a due uscite Tu che dici????

Insoma devo spendere il meno possibile anche perche se mi compro la scheda sono 70+9 di spedizione... quanto mi verra con il kit antenna...
:cry: :cry:

Scusami ...acora....
1)ma per vedere i canali tv l'antenna può essere indirizzata su astra e/o su hot bird....

...per scaricare dati ????.. :

2) è possibile????
3) L'antenna deve essere indirizzata su un'altro satellite???se è si qualè
.ciao grazie

p.s. spero che non ti romperai le scatole visto che sono agli inizi sarai la mia guida sempre se non ti dispiace...

A.. dimenticavo io abito a catanzaro .... """"Calabria""" segnale debole Vero!!!!!!...... e quindi vuol dire Parabola Grande...

Thank !!!!!! :D
Frankysat
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Re: Ora è questione di Antenna???

Messaggioda sergiozizza » mer apr 06, 2005 10:43 am

Frankysat ha scritto:A.. dimenticavo io abito a catanzaro .... """"Calabria""" segnale debole Vero!!!!!!...... e quindi vuol dire Parabola Grande...

Thank !!!!!! :D

io abito ancora più a SUD,e ti posso dire che nel segnale ci faccio il bagno :D :D
Immagine
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano

Messaggioda scaistar » mer apr 06, 2005 4:03 pm

come ho già spiegato qui
http://www.scaistar.com/skystar2/skystar2.htm

DISEQC ("Digital Satellite Equipment Control") e DUAL FEED
E' il sistema standard usato per controllare e switchare satelliti compatibili digitali. Per esempio DiSEqC può passare tra 2 diverse posizioni orbitali di un sistema multifeed
http://www.scaistar.com/installazione/p ... mento5.htm
(ad es. Astra e Hotbird), e può controllare la posizione dell'antenna montata, o può regolare lo switching di un sistema multi-party (multi-switch).
In questo modo potrete ricevere 2, 3 o più satelliti con una sola antenna.
Vi sono varie versioni, ognuno con caratteristiche diverse. Prima di acquistarne uno controllate le specifiche e la compatibilità con la vostra scheda o decoder.
La Skystar 2 supporta ufficialmente solo Diseqc 1.0 e MinidiseqC. Molti utenti però usano felicemente, a loro rischio, Diseqc 1.2 o Diseqc 2.0 (solo alcuni modelli sono pienamente compatibili)

MOTORE
Il motore permette all'antenna di ruotare e quindi di captare tutti i satelliti ricevibili dalla vostra posizione.

La differenza tra Dual Feed e Motore è:
Dual Feed = 2 LNB + Diseqc = 20 € + 30€ = 50€ circa per 2 satelliti
Motore = 1 LNB + Motore = 10€ + 55 = 65€ per circa 30 satelliti
Anche se non ufficialmente, la Skystar 2 supporta egregiamente il motore acquistabile sul nostro sito
I felici possessori di un impianto motorizzato possono:
- ricevere un'infinità di canali (con una antenna da 80cm dalla Spagna alla Turchia)
- ricevere La7 e MTV gratuitamente (senza abbonamento Sky) sui 16°E o ancora meglio su 12,5°W
- Guardare le partite di Serie A e Champions League trasmesse gratuitamente negli altri stati
- Cercare i Feed di servizio (partite, documentari, programmi, ecc..) soprattutto sui 7°E, 10°E e 16°E
scaistar
AMMINISTRATORE

Torna a Installazione e configurazione