Pagina 1 di 2
Blocco durante installazione
Inviato:
sab dic 18, 2004 2:17 pm
da Tony2k
Ho provato ad installare la mia ss2 rev 2.6c ma quando vado a caricare i driver mi blocca completamente il computer e dopo il reset mi si blocca anche l' avvio di windows, l' unica soluzione è togliere la scheda. Ho provato su tutti e tre gli slot liberi e oltretutto ora non riesco nemmeno ad eliminare la periferica dall' elenco pertanto non posso più riattaccarla. Che fare?? Ho un athlon xp 3000+ su scheda asus a7n8x-deluxe con hd in s-ata... che sia proprio questo il problema?
Inviato:
sab dic 18, 2004 5:21 pm
da scaistar
il PC si blocca quando i driver vanno ad assegnare l'IRQ alla periferica.
Probabilmente non ne hai liberi.. oppure sono in conflitto.
Prova a disabilitare un pò di cose.
Se hai altre schede toglile.
Nel BIOS disabilita quante più cose puoi..
AUDIO on BOard..
LAN on Board...
e altre cose che non usi per liberare risorse..
Inviato:
sab dic 18, 2004 8:16 pm
da Tony2k
Niente da fare, ho disabilitato tutto dal bios ma continua a bloccarsi! Non c' è modo di sapere che indirizzo gli ha assegnato il driver così magari mi risparmio di togliere le altre schede? Ah, c'è un modo per cancellare la periferica dall' elenco visto che ora ne ho tre??
Inviato:
dom dic 19, 2004 10:31 am
da scaistar
proverei ad andare in modalità provvisoria e a rimuovere tutto
F5 prima che parti WINDOWS..
Inviato:
ven dic 24, 2004 11:33 am
da Tony2k
Nada!! Ho montato la scheda su un computer nuovo, ho installato windows mce e quando è stato il momento di caricare i driver si è bloccato il cpu, idem al riavvio che neanche si completa. Se tolgo la scheda tutto ok! Che abbia fatto il furbo quello che me l' ha venduta rifilandomi qualcosa di difettoso?!
Inviato:
ven dic 24, 2004 1:25 pm
da Rudi
Tony2k ha scritto:Non c' è modo di sapere che indirizzo gli ha assegnato il driver così magari mi risparmio di togliere le altre schede?
Non ho mai visto windows mce ma penso che funzioni grosso modo come xp...quindi prova a fare tasto destro su risorse del computer -->proprietà-->hardware-->gestione periferiche trovi la scheda e fai clic destro--->risorse così vedi l' irq ma non puoi cambiarlo sotto windows, devi farlo da bios anche se io ho provato ma win se ne sbatte e fà come vuole lui
Tony2k ha scritto:Ah, c'è un modo per cancellare la periferica dall' elenco visto che ora ne ho tre??
sempre da gestione periferiche clic destro-->disinstalla
x pit :
f5 prima dell'avvio di win
Inviato:
ven dic 24, 2004 1:32 pm
da Tony2k
E allora come hai fatto a farla funzionere se xp non ti accetta l' irq del bios? Alla fine sono riuscito a disinstallarla da modalità provvisoria.
Inviato:
ven dic 24, 2004 1:38 pm
da Rudi
Tony2k ha scritto:E allora come hai fatto a farla funzionere se xp non ti accetta l' irq del bios? Alla fine sono riuscito a disinstallarla da modalità provvisoria.
win mi assegnava l' irq 17 e io da bios gli ho assegnato il 21....risultato???win se ne sbatte del bios e gli dà sempre il 17
Inviato:
ven dic 24, 2004 1:56 pm
da Tony2k
Allora nemmeno a te funziona, giusto? Ma anche a te si blocca sia caricando i driver che all' avvio di windows?
Inviato:
ven dic 24, 2004 4:21 pm
da Tony2k
Piccoli progressi, ho pachato il file SkyNET.sys con il file repair.exe, ora windows riesce ad avviarsi però quando vado sulle periferiche di sistema c'è il punto esclamativo e mi dice che è impossibile avviare la periferica (codice 10) però ora ho un punto esclamativo anche per la scheda video con errore "Impossibile avviare la periferica hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)". Si tratta di conflitto? Soluzioni??
Inviato:
sab dic 25, 2004 2:48 pm
da scaistar
Inviato:
sab dic 25, 2004 6:32 pm
da Tony2k
Ho provato ad installarla su un vecchio P1-mmx 300 con 64mb di ram e win98. L' installazione è andata a buon fine però il computer ha cominciato ad andare a scatti diventando un vero e proprio macinino! A questo punto non riesco a capire se la scheda è difettosa o meno, in ogni caso qualche problema deve per forza averlo!
aggiorna il bios della scheda madre..
Inviato:
sab dic 25, 2004 11:13 pm
da Maxsat
Ciao!
anch'io avevo lo stesso identico problema con xp... un'odissea! le avevo provate tutte!.
durante l'installazione dei drivers mi si bloccava tutto mentre copiava i files..
beh, poi installadola su un pc piccolino con win98 ho scoperto che la mi ss2 2.6c era bloccata e non ricevo nulla... quindi la sblocco con l'unlocker che c'è sul sito..
ma ricevevo solo alcuni transponder...quindi completo l'opera e aggiorno pure il bios della ss2 con quello 2.68c....bin presente nel file compresso dell'unloker (per fortuna che esiste!) .
Miracolo e la ss2 funziona a meraviglia...con win98 però...
Poi, non mollo ..e ritenzo la lotta con xp.. deve funzionare ... quindi mi viene l'idea di aggiornare il bios della mia asus A7V600-X , rimetto su la scheda...e miracolo.. l'installazione dei drivers 4.3.0 (avevo provato anche le precedenti ma senza esito positivo) andò a buon fine!
Effettivamente io ho aggiornato anche il bios della ss2 , ma credo che il blocco si dovuto in gran parte a quello della scheda madre per via della gestione degli irq.. ovviamente con Lan e skeda sonora attivate.
bye
Inviato:
dom dic 26, 2004 4:25 pm
da Tony2k
Pezzesco! Ho aggiornato la scheda col bin 2.68c by scaistar, riavviato e il computer ha continuato ad andare a scatti, ho provato col bin ss2_268 e questa volta windows parte normalmente. Convinto di aver risolto tutto monto la scheda sull' altro computer con xp ma si blocca come al solito allora rimonto sull' altro e di nuovo va a scatti... non ci posso credere!!! Fra le altre cose il computer col 98 non è quello di ieri ma uno nuovo con athlon 2800+. La cosa strana è che da dentro si sente un sibilo che all' inizio è continuo e improvvisamente (presumo quando avvia la scheda) va a scatti di una frazione di secondo si ed una no, quando c'è il sistema va e da quì la scattosità. A proposito, dopo tutti questi smanettamenti mi da come mac 00.00.00.00.00...
Inviato:
lun dic 27, 2004 8:42 am
da scaistar
col MAC a 0000000.. la scheda quasi sicuramente non funzionerà.
Nella sezione SEGNALE ASSENTE c'è il POst in rilievo in cui molti hanno risolto semplicemente riassegnando il MAC