da Dario1982 » mer ago 18, 2010 8:24 am
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo qui, ho letto un po' di discussioni riguardo la skystar 2 ma ci ho capito ben poco.. cercate di venirmi in contro per favore xchè sono inesperto.
allora: Io posseggo una skystar2 tv pci e adopero windows7 (64 bit) come sistema operativo. andando nella gestione dei dispositivi windows mi rileva automaticamente questo: TechniSat DVB - PC tv star PCI. il problema è che non me la rileva come scheda vera e propria ma bensi' come scheda di rete... l'unico programma con qui riuscivo a vedere qualcosa era DVB viewer, ma fa pena e lo voglio cambiare con DVBDREAM perchè non riesco a passare da hotbird a eurobird1, avevo provato a fare la scansione dei canali, ci ha messo almeno un'ora, ne ha pure trovati e non se ne vede neanche uno...funzionano solo quelli di hotbird.
comunque, sono andato su dvbskystar.com e ho preso questi driver: Technisat Drivers 4.5.1 - support for windows7, pero' mi da un'errore sul database di un file che non viene riconosciuto mi sembra egb.mbd o qualcosa del genere..questo messaggio me lo da all'avvio di windows quando cerca di avviare server4pc che onestamente non so nemmeno a cosa serva o se è indispensabile per il funzionamento della mia skystar.
dopodichè ho provato a installare un'altro driver compatibile con vista:Technisat Drivers 4.4.3 ma ad ogni riavvio mi richiede sempre di rifare l'installazione...
insomma: lo so che la scheda che ho è vecchia ma vorrei tanto che il mio windows la riconoscesse come hardware vero e proprio e non come scheda di rete, ma non so proprio che driver devo cercare per risolvere questo problema, e poi preferisco molto di più tornare a dvbdream come quando avevo su l'xp che funzionava e la scheda me la trovava subito nella configurazione.
non ho ancora capito leggendo nei vari thread se questa benedetta scheda funziona sotto windows7 e se è rilevata come hardware.
un'ultima cosa: quando cerco di avviare l'installazione dei driver 4.5.1 alla fine mi dice: Un database è già presente nel sistema, si desidera sovrascriverlo? se si, verrà creata una copia di backup. se no, il nuovo database potrà essere installato in un secondo tempo mediante il pulsante ripristina disponibile nello skytool...
vabbè...o provato anche a sovrascriverlo ma quel fild .mbd continua a non riconoscermelo e di conseguenza il programma non parte, oppure non mi riconosce la scheda, non lo so.
vi prego datemi una mano passo per passo per capire come dovrei fare.