Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Consigli per gli acquisti

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda Sdreffo » dom nov 08, 2009 12:41 pm

Salve,sono nuovo del mondo delle schede satellitari per pc e diciamo di tutto il sistema satellitare in generale...ora guardando un pò di guide e di discussioni vorrei farmi un bel impiantino...ma di certo so solo la scheda che devo prendere la skystar HD2...calcolando che è per un impianto da zero mi dite per cortesia cosa bisogna prendere?...magari mi consigliate marca e modello e provvedo io ametterle nel carrello..o se qualcuno degli amministratori mi fa un bel preventivo..:D

cmq ricapitolando

Scheda = Skystar HD2

Motore = STAB HH90 ?

Parabola grandezza= 85 ? (per i feed è troppo piccola?)

LNB = LNB Single Alps Universal 0.3dB ? (se metto quello con due uscite posso poi collegarlo ad un'altra skystar?quindi ad un altro pc...ovviamente usandoli non contemporaneamente)

Software= ?

grazie a tutti per la disponibilità e la cortesia a chiunque volesse rispondermi

la mia configurazione del pc è un amd x3 8650 (2.8Ghz), 8800 GTS , 2Gb Ram...ma se serve qualcosa di più performante basta dirlo :D
Sdreffo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Sdreffo » dom nov 08, 2009 5:40 pm

oggi parlando con un mio amico,che già da un pò aveva un decoder con un impianto motorizzato,mi ha detto che mi venderebbe la sua parabola e il suo motore a pochissimo volevo chiedervi se sono buoni vi do le specifiche

il rotore (dati presi dal manuale):

Golden Intestar

DiSEqC 1.2
Max. Dish Size: 120 cm
Power: 350 mA max.
Speed.: 1,9 °/ sec ( 13V ) 2,5 °/ sec ( 18 V )
Satellite position: 60
Go To X Function
Weight: 3,5 kg
Size 345 x 168 x 110 mm

la parabola comprensiva di LNB singolo 0,2 DB Lemon

Range di frequenza: 10.7-12.8 GHz
Materiale: Acciaio elettrozincato
Trattamento superficie: Rivestimento polvere epossidica
Attacco: Palo/Muro
Diametro palo: 40-65 mm
Elevazione: 5° - 57°
Azimut:180° - 360°
Attacco convertitore: 23/40 mm
Resistenza al vento: 200 Km/h
Efficienza: 80%
F/D Ratio: 0.54
Guadagno: 41.0dB a 12.5Ghz
Dimensioni: 95 x 100 cm

credete possa avere piena compatibilità con la skistar HD2 ? e coi vari software?sto motore nn ha la scritta USALS cosa comporta?

grazie
Sdreffo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Sdreffo » gio nov 12, 2009 10:01 pm

perchè nn mi risp nessuno??
Sdreffo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » ven nov 13, 2009 7:01 am

il motore è un modello economico e senza troppe pretese ma che cmq fa il suo lavoro se non è troppo vecchio e se non intendo spremerlo a fondo.

non credo ci saranno problemi di incompatibilità con la hd2.
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda Gioxy » ven nov 13, 2009 7:10 am

Tieni conto che la "compatibilità" su cui chiedi un giudizio dipende molto più dal SW (driver della scheda e programma che utilizzerai per visualizzare la TV) e dalla sua buona configurazione che dall'HW... non ho quella scheda quindi non ti posso dare una risposta certa e diretta, ma se provi tu stesso a cercare sul forum con ogni probabilità troverai notizie di esperienze già fatte da altri su come pilotare correttamente un motore di quel tipo con la SkyStar HD2...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda Sdreffo » ven nov 13, 2009 10:26 am

grazie mille,quando comincerà a far bel tempo allora provvedo ad acquistare il tutto...e mi cimenterò all'installazione,la scheda skystar hd2 pci quando arriva?

altra domanda,fino a quanti metri posso spingermi col cavo della parabola...per capirci che ne sò 30metri 50metri o gia darebbe problemi che nn gli arrivano i giusti volts per far "arrotare" il motore?....se fosse così dovrei adoperare tipo un aggeggio del genere? Amplificatore segnale antenna satellitare guadagno 13-18 dB...
Sdreffo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Installazione e configurazione