Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Skystar + Decoder : Alimentazione LNB

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda redlion » lun apr 30, 2007 6:15 pm

Ho cercato nei forum, forse male, ma non ho trovato questo topic...

Vi descrivo la mia configurazione:
- Skystar (usb)
- decoder FTA
- parabola + diseq + 2lnb

il decoder ha l'uscita LNB out (collegata con LNB IN di skystar)
la parabola è collegata su LNB IN del decoder

che succede se per caso mi capita per errore di alimentare l'LNB sia dal decoder che dalla skystar contemporaneamente ?
può saltare uno dei due ?

grazie anticipatamente...
Roberto
redlion
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda P13r0 » lun apr 30, 2007 7:26 pm

Normalmente, a decoder acceso l'eventuale alimentazione proveniente dal connettore LNB out viene inibita. Ovvero: a decoder acceso, è il decoder ad alimentare comunque l'LNB. A decoder spento, viene data la possibilità di alimentare l'LNB da parte del dispositivo (eventualmente) connesso su LNB out.

Saluti
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo

Messaggioda redlion » mar mag 01, 2007 8:23 am

Ok, grazie...
redlion
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

shystar+tv

Messaggioda marx2004 » ven mag 04, 2007 3:29 pm

scusate sono nuovo, vorrei sapere prima di acquistare ss2 ma si puo collegare il pc con ss2 ad una tv e se si come? grazie
marx2004
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda redlion » ven mag 04, 2007 5:11 pm

dipende...
la tua scheda grafica ha l'uscita TV (TV-OUT) ?

non dovresti però scrivere in questo topic.....
redlion
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » ven mag 04, 2007 9:26 pm

In pratica: la SS2 non ha uscita video (anzi, non ne ha nessuna), la TV la puoi collegare alla scheda grafica se questa ha un'uscita TV-Out apposita (in genere S-Video o HDMI)...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda marx2004 » ven mag 04, 2007 9:36 pm

(scusate non sapevo dove postare la domanda) quindi in poche parole dovrei comprare una sched, di aquisizione con ucita tv? non posso mettere in parallelo il pc con decoder(nokia 9701) tramite cavo nullmod?
marx2004
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » sab mag 05, 2007 12:02 am

in poche parole dovrei comprare una sched, di aquisizione con ucita tv?

Le schede di acquisizione (molto meglio chiamarle schede DVB-S!) con uscita TV incorporata costano molto di più e quasi sempre sono limitate dal decoder hw che incorporano... un esempio classico è la SS1 (leggiti questa scheda)...
La SS2 invece è flessibile ed economica e ti permette di vedere anche alcuni tipi di canali HD; se vuoi vederla sulla TV basta avere l'uscita TV-Out sulla scheda video, cosa che hanno forse la metà delle schede video attualmente in circolazione...

non posso mettere in parallelo il pc con decoder(nokia 9701) tramite cavo nullmod?

...è tutto un'altro discorso e difficilmente potrai trovare esperti in proposito in questo forum, che invece è espressamente dedicato alle schede DVB-S (in particolare proprio alla SS2)...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda marx2004 » sab mag 05, 2007 12:28 pm

ok grazie !!! cmq penso di comprarla lo stesso...a proposito cè parecchia luce con ss2???( spero di non infrangere le regole del forum con questa domanda)
marx2004
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Aiuto su alimentazione lnb

Messaggioda jimmyh » ven mag 25, 2007 5:53 pm

La mia ss2 usb, ha la possibilità tramite settaggio di alimentare direttamente lnb :?: se si come fare :?: ho provato ad entrare nei settaggi di prog dvb ma non ho trovato come alimentare lnb, lo stesso risultato con il setup 4PC :( .
In questo momento per far ricevere il segnale, ho bisogno di tenere acceso il mio humax con il quale la ss2 è collegata in parallelo tramite un derivatore di segnale.
Qualcuno può darmi qualche consiglio :?:
Vi ringrazio in anticipo. :wink:
Un saluto a TUTTI :D :D :D
jimmyh
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » ven mag 25, 2007 8:52 pm

La tua SS2 (come tutti gli apparecchi DVB-Sat) per poter sintonizzare qualsiasi cosa debbono obbligatoriamente alimentare l'LNB, quindi non ti preoccupare che lo sta già facendo, perciò non troverai mai alcun settaggio relativo a questa che è una funzione assolutamente basilare...

...il punto è però che se alimenti l'LNB da entrambe le apparecchiature non solo vedi poco, ma rischi di danneggiare lo stadio d'ingresso della SS2; per capire perchè leggi attentamente la didascalia alla Fig. 1 in questa pagina e poi ne riparliamo...

Intanto puoi cominciare a provare ad attaccare la discesa della parabola direttamente ed esclusivamente alla SS2 e (a meno che non ci siano altri intoppi) vedrai che tutto funzionerà al primo colpo...
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Torna a Installazione e configurazione