Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Configurazione minima del computer per SS2 pci

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda Eri » ven set 09, 2005 11:02 pm

beh capisco

pero, nel tuo caso la scheda grafica va cambiata,
cioe in questi tempi puoi trovare schede come un Ati Radeon 9200 oppure una GeForce fx 5200 con pochi euro
Si sa che sono merdose nei giochi, pero hanno l'acellerazione MPG incorporata :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Gioxy » mar set 13, 2005 11:06 am

...potresti risolvere con una Nvidia FX440 (anche con soli 32Mb): con l'accelerazione attivata vedo benissimo anche i canali HD, utilizzando intorno al 35% della CPU (Athlon 2400+); nuova costa intorno ai 50€, ma in una grande città la puoi trovare usata a meno di 30€...

...ti assicuro che con una CPU un po' datata (senza alcuna offesa!) avere una scheda accelerata ti cambierà la vita (degli occhi ;) )...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda peppe77 » mar set 13, 2005 3:47 pm

io ho una sapphire radeon 7000 64 MB e un p4 1700 e non riesco a vedere correttamente i canali in hd xche mi diviene tutto viola con strane linee orizzontali e verticali, ho provato vari codec (elecard, dscaler, cyberlink) ma niente. potreste darmi una mano e indicarmi le migliori impostazioni, ho installato il pitpack 1.12 come codec e in + ho installato powerdvd 6
grazie in anticipo
peppe77
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda scaistar » mar set 13, 2005 10:18 pm

devo dire che per la prima volta ho visto gli HDTV fluidi con ProgDVB.

Ho usato semplicemente i CODEC NVIDIA 0.227 che trovate in download (all'interno c'è anche il filtergraphs e le istruzioni )
scaistar
AMMINISTRATORE

Messaggioda ginocoppa » sab ott 15, 2005 3:22 pm

Ho da poco aggiornato il mio sistema con una nuova cpu xp-m 2500@2300 e devo valutare l'acquisto di una buona scheda video agp per poter eventualmente vedere anche HDTV, stavo pensando ad una 9800pro, cosa suggerite??
Riguardo al monitor, è consigliabile l'acquisto di un lcd con buona definizione (1900x1200) se l'uso prevalente è la visione di TV, TV SAT. DVD E DIVX, da quanto ho letto ci sarebbero problemi con sorgenti a bassa risoluzione come la tv ad esempio. Ci sono molti canali satellitari che attualmente trasmettono con segnale ad alta definizione?? Grazie.
ginocoppa
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Precedente

Torna a Installazione e configurazione