Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

La scheda fa andare il pc a scatti!!

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda Freccia999 » gio apr 06, 2006 10:18 am

Ragazzi ho uno strano problema su un pc di un amico!! la scheda gli fa andare il pc a scatti!! ad esempio metti su una canzone o un film o un gioco e scatta, ogni 2-4 secondi c'è una piccola pausa!! la versione della scheda è la 2.3p pentium4, non conosco al scheda madre!! ma se è fondamentale vi posto marca e modello!!

ragazzi qualcuno ha avuto lo stesso problema!?? qual'è la soluzone!??

grazie!
Ultima modifica di Freccia999 il ven apr 07, 2006 7:25 am, modificato 1 volta in totale.
Freccia999
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Freccia999 » gio apr 06, 2006 10:32 am

Aggiungo che se si va nelle connessioni e la si disabilita il pc torna a lavorare normalmente!
Freccia999
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Re: La scheda fa andare il pc a scatti!!

Messaggioda Eri » gio apr 06, 2006 10:59 am

Freccia999 ha scritto:Ragazzi ho uno srano problema su un pc di un amico!! la scheda gli fa a ndare il pc a scatti!! ad esempio metti su uan canzone o un film o un gioco e scatta, ogni 2-4 secondi c'è uan piccola pausa!! la versioen della scheda è la 2.3p pentimu4, non conosco al scheda madre!! am se è fondamentale vi posto marca e modello!!

ragazzi qualcuno h a vuto lo stesso problema!?? qual'è la soluzone!??

grazie!

ha disabilitato il HT (hyper threading) :?:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda Freccia999 » gio apr 06, 2006 11:59 am

no eRI, in realtà non so cosa sia!! spiegami!!! grazie!
Freccia999
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Re: La scheda fa andare il pc a scatti!!

Messaggioda darknike » gio apr 06, 2006 7:04 pm

Freccia999 ha scritto:Ragazzi ho uno srano problema su un pc di un amico!! la scheda gli fa a ndare il pc a scatti!! ad esempio metti su uan canzone o un film o un gioco e scatta, ogni 2-4 secondi c'è uan piccola pausa!! la versioen della scheda è la 2.3p pentimu4, non conosco al scheda madre!! am se è fondamentale vi posto marca e modello!!

ragazzi qualcuno h a vuto lo stesso problema!?? qual'è la soluzone!??

grazie!

Mi sa che anche la tastiera ti andava a scatti quando hai scritto, eh? ;) :lol: :lol:
Scherzi a parte non so come aiutarti xkè non ho Intel ma ho solo Amd e con questi processori mai un problema ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda Nejiro » gio apr 06, 2006 9:08 pm

Io ho AMD e scheda madre Asus A8R MVP,mi spieghi per favore come si disabilita l'HT?Ricordo che anche io avevo dei problemi,tipo i video che mi andavano a scatti,il clic che me lo ripeteva 2 volte e altre cose che adesso non ricordo.Ho poi disinstallato tutto,rimesso i drive(adesso ho i 4.4.0) e sembra che ora va bene......Cmq per sicurezza se mi spieghi cosa e' l'HT e come si disabilita mi fai un grosso favore...
GRAZIE
Nejiro
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Freccia999 » ven apr 07, 2006 7:21 am

studioso hai ragione!! ho scritto talmente in fretta che ho fatto un macello!!!!

eRI siamo nelle tue mani!!!!
Freccia999
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Freccia999 » ven apr 07, 2006 7:26 am

perfetto, ho modificato anche gli errori di ortografia!!!
Freccia999
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Eri » ven apr 07, 2006 8:47 am

HT (hyper threading), si disabilita da bios
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda Freccia999 » ven apr 07, 2006 1:07 pm

OK!! questa modifica cosa comporta!?? è indicata per l'installazione della SS2!?? thank you!!
Freccia999
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Freccia999 » ven apr 07, 2006 1:14 pm

e soprattutto amd e pentium!?? insomma eRI, non alsciarci così nel vago!! spiegaci un po'!!!
Freccia999
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda sischo » ven apr 07, 2006 1:42 pm

per FRECCIA.
questo problema si ha quando il semaforo della scheda diventa rosso.
Se lo fai diventare verde vedrai che il problema nn ci sarà più
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda Freccia999 » ven apr 07, 2006 2:44 pm

OK sischo!! ricevuto!!

ed il famoso HT?? può sempre servire!?? in che zona del bios lo trovo!?
Freccia999
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda elios » ven apr 07, 2006 5:43 pm

Premetto che io ho solo un Athlon K7 del 2001 8)
L'HT qui citato è un sistema usato da Intel nel P4 (a partire dal Northwood 3GHz credo) per aumentare le prestazioni non più alzando la frequenza o lavorando sulla cache, ma con un'architettura tale che il sistema operativo e i programmi "vedono" due processori invece di uno (senza aver bevuto :wink: ) e le istruzioni vengono elaborate in parallelo condividendo registri ecc.. I benefici in generale forse si vedono più nel multitasking che non nell'esecuzione del programma singolo (che dovrebbe essere scritto in modo da sfruttare questa architettura).
Io spero di comprare presto un Dual Core dove nel chip ci sono 2 cpu fisiche :)
Cmq, se il problema è Setup4pc basta toglierlo dall'esecuzione automatica, tanto non serve , a meno che non lo si utilizzi per i servizi internet via sat.
Nel changelog dei driver Technisat si legge cmq che il problema c'era e sarebbe già stato fixato
Changes from v4.2.9 to v4.2.10 [Release Date: 01/05/04]

Modifications

(Air2PC-DVB) Completed support for new Terrestrial DVB PCI and USB hardware using Samsung NIM with Zarlink demodulator by adding support for 6 and 7 Mhz as well as VHF capabilities.
Corrections

(Sky2PC) Changed Signal Quality display to show uniform and meaningful values among all variations of hardware. [Driver]
(All Products) Corrected intermittent system problems caused by Hyperthreading and multiprocessor systems. [Setup4PC, Server4PC]
(Air2PC-DVB w/ Grundig NIM) Corrected problems with the display of channels and frequency information for those channels using positive or negative frequency offsets. [Setup4PC]

Se il problema invece riguarda anche gli altri sofwtare usati con la skystar, sia ProgDVB che AltDVB, ad esempio, hanno tra le opzioni quella di "usare solo la prima cpu" (cpu logica in questo caso) che potrebbe forse risolvere eventuali problemi con l'HT.
Riguardo il Bios, presumo che l'HT sia in Advanced BIOS Features :roll:
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Messaggioda sischo » ven apr 07, 2006 6:07 pm

per quanto riguarda l'HT anche il mio processore lo è ma nn ho mai avuto problemi con la scheda skystar2 quindi lo tengo attivo
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore

Prossimo

Torna a Installazione e configurazione