Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Aiutatemi sono nuovo.....!!!!

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda 84matte84 » dom gen 28, 2007 12:43 am

Salve ragazzi vi scrivo per chiedervi aiuto...sono completamente nuovo di questa sezione sulle schede satellitari anche se da molti anni sono appassionato di pc. Vi scrivo perchè avevo finalmente deciso di comprare una scheda per poter registrare la tv. Mio intento era quello se possibile di registrare anche i canali sky che posso vedere con il mio abbonamento. Ho scoperto però che ci sono moltissime schede e spesso le caratteristiche sono a me sconosciute e non saprei proprio come scegliere. Potete aiutarmi voi.
Mio unico obbiettivo è quello di registrare i canali sky e tv normali con qualità alta il + possibile senza sforare in prezzi troppo alti. Grazie a tutti
84matte84
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda ficofico » dom gen 28, 2007 10:22 am

allora le scelte sono due, o ti prendi una skystar 2 e uno smartmouse (se hai la porta seriale costano meno) , e tramite dei programmini riesci ad emulare la codifica nds della tua scheda, (la scheda in qualsiasi caso dovrai tenerla nello smartmouse per vedere i canali) oppure ti prendi una scheda più costosa con supporto alle common interface , ti prendi una CI matrix, ci metti la scheda ed il risultato è lo stesso. Con la prima opzione spendi circa 80 euro, con la seconda sui 140/150 euro. Con la seconda opzione però hai più libertà nel poter vedere i canali, perchè nella CI puoi mettere altre schede volendo, per poter vedere altri canali. Con la skystar 2 invece, oltre ai canali in chiaro e quelli di sky, non potrai vedere niente, ma se a te interessano solo quelli, allora con la prima opzione sei a posto. Una volta acquistati i componenti, leggi la guida per poter vedere i canali sky con ss2 e smartmouse.
ficofico
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda 84matte84 » dom gen 28, 2007 7:01 pm

il problema è che ho letto che le Skystar 2 sono incompatibili con alcune schede particolarmente con le asus A8NE... etc ed indovina che scheda ho io??? piove sempre sul bagnato..... :D
84matte84
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda ficofico » dom gen 28, 2007 7:19 pm

peccato, a questo punto potresti prendere l'usb se hai anche un portatile, oppure devi rivolgerti a schede dal costo superiore se vuoi stabilità, ho sempre sentito parlare male delle pinnacle e dei loro prodotti sulla fascia di prezzo della ss2
ficofico
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Installazione e configurazione