Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Scaistar in rete

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Scaistar in rete

Messaggioda bambocc » gio nov 02, 2006 9:06 pm

Ciao a tutti
avrei una domanda da porvi.....vi spiego:
ho una scaistar2 installata su un pc desktop di soli 400 MHz, quindi la visione è un po a scatti....volevo portare il segnale della scheda sat ad un pc portatile via lan e quindi gestirla con la cpu del notebook. (x lan intendo una banalissima connessione tramite cavo di rete incrociato).
E' possibile far ciò?
Io uso Dvb viewer come software....
Grazie
bambocc
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Scaistar in rete

Sponsor

Sponsor

Re: Scaistar in rete

Messaggioda Eri » ven nov 03, 2006 8:18 am

bambocc ha scritto:E' possibile far ciò?
Io uso Dvb viewer come software....
Grazie

certo che e possibile

con DVBViewer + MULTICAST plugin :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda bambocc » ven nov 03, 2006 9:11 am

Grazie per la risposta.
Dove posso trovare una guida completa dettagliata?
bambocc
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda bambocc » ven nov 03, 2006 10:03 am

Scusa ancora ma ho provato a cercare il plugin ma non riescoa trovare nulla.Sai dirmi dove posso trovarlo GRAZIE!
bambocc
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Eri » ven nov 03, 2006 10:22 pm

mi sa che nn ci siamo capiti :?

DVBViewer FULL
cioe, la versione a pagamento :)
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

DVBwievwer e Multicast

Messaggioda botaccino » sab nov 04, 2006 3:07 pm

Salve anche io ho lo stesso problema, però ho installato la versione commerciale di DVBWIEVER, vorrei sapere se è possibile avere o dove si può trovare la procedura per mandare il segnale della Skystar ad un altro computer della rete domestica in wirless.
Se esiste una guida per la configurazione, o se qualcuno più ferrato di me potesse darmi un aiuto.

GRAZIE MILLE A TUTTI :wink:
botaccino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda bambocc » sab nov 04, 2006 7:04 pm

Tranquillo avevo capito che c'era bisogno la versione completa, infatti ce l'ho, solo che mi sn accorto solo adesso che nn avevo installato nessun plugin aggiuntivo...ora l'ho trovato nel cd e ho installato multicast....
Ora il pc server sembra che invii i dati, infatti nella barra di multicast viene descritto i kb che invia, però nn riesco a settare il portatlie x ricevere...mi puoi aiutare? In dvb viewer del portatile ho messo in opzioni hardware Multicast network device ma poi cosa devo configuare? anche sul portatile devo configurare il multicast o solo sul pc server?
Grazie mille anticipatamente!
bambocc
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

skystar in rete

Messaggioda botaccino » sab nov 04, 2006 7:35 pm

Non c'è nessuno che mi può aiutare???
botaccino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » lun nov 06, 2006 7:24 am

@bambocc
nn avevo installato nessun plugin aggiuntivo...ora l'ho trovato nel cd

aggiorna tutto alle ultime versioni, anche beta, anche i plugin e tutto sarà più sempice...
se hai un po' di dimestichezza con l'inglese potresti provare ad utilizzare il configuratore ("DVB Wizard", lo trovi nella sez. beta)

@botaccino
guida al network streaming (in inglese)
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda botaccino » lun nov 06, 2006 2:00 pm

Grazie trovata...!

Ora provo, ho installato la versione 3.0 PRO che dovrebbe essere quella della guida.

Grazie mille poi farò saper con un post l'esito della sperimentazione. :wink:
botaccino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Funziona ...

Messaggioda botaccino » mar nov 07, 2006 1:28 pm

Allora intanto grazie Gioxy per l'utile indicazione, la guida che mi hai indicato anche se in lingua inglese è stata molto chiara.

Poi ho trovato la versione giusta e perfetta come nella guida, DVBviewer 3.2.6 ed ho potuto seguire le indicazioni passo passo, fatto sta che impostando i corretti parametri (porte, indirizzi IP della mia rete wirless), ha funzionato subito, compreso il cambio canale da remoto.

Mi sono comunque prefissato, vista la difficoltà di reperirne in rete una in italiano, di creare una guida dettagliata, con la procedura che ho usato io e le varie impostazioni.

Spero di fare cosa gradita al forum :) :) :)
botaccino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda bambocc » mar nov 07, 2006 1:48 pm

Scusate tanto, ma la mia idea iniziale, cioè quella di usare la cpu del mio portatile x decriptare il flusso della scaisstar installata su un altro pc via lan, è possibile? perchè ancora nn ho capito se si può.....
bambocc
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda botaccino » mar nov 07, 2006 9:05 pm

Non ti so rispondere, comunque puoi sempre provare a selezionare la casella di opzione.

Non credo che si rovini niente.

Buona serata!
botaccino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » mer nov 08, 2006 8:24 am

@bambocc

DVBViewer può fare streaming tramite il plugin Netstream (ormai parte della dotazione standard) o tramite l'utilizzo di DVBServer...
Quello che vuoi fare tu si ottiene con "DVBServer", che praticamente non utilizza quasi per niente la CPU del server(con Athlon 2400+ = ~3%)
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda bambocc » mer nov 08, 2006 5:05 pm

Grazie per la risposta Gioxy...ora ci provo e ti faccio sapere...
bambocc
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Installazione e configurazione