Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Vorrei ASTRA

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Vorrei ASTRA

Messaggioda gexxy » mar ago 08, 2006 4:09 pm

mi rivolgo agli esperti satellitari:
io ho un parabola condominiale... abbiamo nel condominio il solo hotbird...vorrei aggiungere ASTRA
per prima cosa e' lecito chiedere al condominio di aggiungere un dual feed per prendere astra?
se volessi pagarlo solo io quanto verrebbe a costare l'aggiunta?
temo eventuali danni all'impianto che in tal caso andrei a pagare io giusto?
avete fatto gia' qcs del genere voi?
i cavi non vanno modificati giusto? viene solo aggiunto il dual feed alla parabola...
eventuali altre soluzioni per prendere astra?
grazie 1000
gexxy
Membro Attivo
Membro Attivo

Vorrei ASTRA

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Gioxy » gio ago 17, 2006 4:01 pm

Purtroppo non basta aggiungere un LNB (+ staffa) ma va cambiato compleamente il Multiswitch che deve prevedere l'ingresso di 2 satelliti e non solo uno... però non è detto che sia una spesa astronomica, dipende da quanti uscite ha quello attuale e dall'onorario dell'antennista...
Daltr'onde tutti potenzialmente ne usufruirebbero, quindi la spesa normalmente dovrebbe essere condominiale.
Se l'aggiornamento al digitale terrestre non è stato ancora fatto potresti proporre all'assemblea di fare un unico lavoro, la differenza tra 1 e 2 sat è veramente minima quando è ripartita...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda jAmMeRs » ven ago 18, 2006 5:10 pm

ma non ti conviene mettere una parabolina sul tuo balcone cosi eviti problemi, sempre se balconi ne hai:)

ciao
jAmMeRs
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Installazione e configurazione