Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

LNBoff e SS2 PCI vers 2.3P

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda raku » sab mag 27, 2006 5:57 pm

mi si è fritta la SS2 vers 2.6 noleggiata con Alicesat, così ho comprato una SS2 PCI vers 2.3P, il modello che la Netsystem metteva a disposizione con la scatola grossa.
Tutto funziona bene, con driver 4.4.0 tranne che l'utilissima utility LNBoff che usavo sia per ridurrne l'uso quando non necessario, sia per utilizzare il decoder sat per la TV. Quindi ora per vedere la TV satellitare sono costretto a spegnere il PC.
Alternative?
E' possibile modificare LNBoff? O usare programmi simili, che non ho trovato?
Grazie
raku
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Gioxy » lun mag 29, 2006 7:14 am

Uso LNBoff con una SS2 v. 2.3P e funziona perfettamente, "spegnendola" del tutto... forse hai qualche altro sw che te la riattiva immediatamente...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda raku » lun mag 29, 2006 8:53 am

L'unico software che parte all'avvio del PC è Setup4PC che viene dato con i driver Technisat. La configurazione software che uso è la stessa di prima, ho solo sostituito la scheda.
raku
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » lun mag 29, 2006 1:52 pm

Prova a togliere Setup4PC dall'esecuzione automatica: eccetto che per testare una tantum la scheda (ad esempio adesso potresti vedere l'effetto che fa LNBoff, se da verde ti passa a rosso), nell'utilizzo normale non serve assolutamente a niente e può anche dare fastidio a vari DVB player...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda Eri » lun mag 29, 2006 1:54 pm

Con AltDVB fai Power off LNB on exit

e sei apposto
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Messaggioda raku » ven giu 16, 2006 8:33 am

Gioxy ha scritto:Prova a togliere Setup4PC dall'esecuzione automatica: eccetto che per testare una tantum la scheda (ad esempio adesso potresti vedere l'effetto che fa LNBoff, se da verde ti passa a rosso), nell'utilizzo normale non serve assolutamente a niente e può anche dare fastidio a vari DVB player...

...peccato che senza setup4PC non parte poi Alicesat
Ho notato però che quando esco da ProgDVB il semaforo diventa rosso e, ad esempio, Alicesat non aprte più e devo riattivare da Setup4PC.
Questo significa che ProgDVB spegne l'LNB?
raku
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » ven giu 16, 2006 12:23 pm

...peccato che senza setup4PC non parte poi Alicesat

beh... non potevo certo immaginare che eri uno dei "fortunati" fruitori di questo "mitico" servizio! :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, credo che in questo forum gli utenti che utilizzano la SS2 anche per Alice si possano contare sulle dita di una o due mani al massimo, anche perché in passato, qui come in altri forum, non si è fatto altro che dire peste e corna di questo "servizio"...

Ma toglimi qualche curiosità: Alicesat è ancora acquistabile??? (non sono riuscito a trovarla su Internet)... E a te, oggi come oggi, quanto funziona??? Manitene le velocità che promette(va)???

Questo significa che ProgDVB spegne l'LNB?

potrebbe essere, oppure sintonizza un trasponder senza più segnale o lascia il DiSEqC in uno stato "strano"... le ragioni potrebbero essere varie: se proprio vuoi saperne di più devi procurarti l'utility "SS2status" che ti dice tutto in proposito...
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda Gioxy » ven giu 16, 2006 1:20 pm

Alicesat, l'ho pure trovata (ben nascosta!: http://adsl.alice.it/navigare/alice_sat.html), ma ho anche trovato recenti pareri di utenti "entusiasti" del servizio: http://www.ciao.it/ALICE_SAT_TELECOM_ITALIA__Opinione_710201...

...fammi sapé la tua, ché la mia curiosità sta aumentando... :shock:
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda raku » sab giu 17, 2006 12:27 am

vivo in campagna... la connessione più veloce è quella del postino o delle pecore... l'adsl arriverà quando Marte sarà una colonia degli stati uniti, i cellulari non prendono dentro le mura di casa... capisci che alicesat per me è stata la manna dal cielo?
A parte queste ragioni in più di un anno nessun disservizio, la velocità mi soddisfa, il costo è accettabile, il servizio assistenza al numero verde è efficientissimo (certo... con 5 utenti!!!). Mi hanno regalato: parabola, LNB, cavo e installazione.
Ci manca solo che mi lamento.
raku
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda Gioxy » lun giu 19, 2006 9:14 am

Lungi da me l'idea di sfotterti, anzi!
Al contrario la mia ironia era rivolta solo ad un servizio che rimane ancora unico per avere una velocità Internet decente per tutta una serie di utenze ma che - sopratutto all'inizio - prometteva mari, montagne e astri che mi pare non siano mai stati neanche lontanamente raggiunti...
Ho però un parente che per questo millennio dovrà fare a meno di ADSL e avendo tante e-mail al giorno da scaricare a 56k, mi chiese lumi in proposito: l'unica via che avevo per informarmi in tal senso sono i forum, dove però i commenti, come ti riportavo, sono tutt'altro che rassicuranti...
Però è vero anche che se uno è soddisfatto perché dovrebbe venirgli voglia scriverlo su un forum? Lo sta pagando, mica è a gratis!
Perciò la tua opinione mi sembra un giusto contrappeso alla massa di postanti (forse troppo) inca***ti che si leggono in giro...

Ti sarei grato perciò se mi dicessi quanto effettivamente si riesce a "spremere" da Alicesat (possibilmente come media e come picco)...
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda raku » lun lug 03, 2006 6:00 pm

>>>Ti sarei grato perciò se mi dicessi quanto effettivamente si riesce a "spremere" da Alicesat (possibilmente come media e come picco)

Beh 640 è raro comunque in genere 10 volte superiore che la linea pstn (la mia è a 28k). Ciò che si legge nella finestra di windows xp Stato di Alicesat non è affidabile, magari se mi consigli una utiliti che effettua il monitoraggio della velocità di rete posso installarla ed essere piu preciso
Il limite grosso è il quantitativo limitato di download mensile 700MB, prima che la velocità venga dimezzata.
Purtroppo l'offerta dell'impianto gratis non c'è più.
Comunque c'è anche Tiscali mono e bi e le tante offerte di www.clic.it mi sembra con eutelsat però.
raku
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda raku » gio lug 06, 2006 5:21 pm

Trovata l'utility di misurazione della velocità in rete. AliceSat arriva a 510K in download.
LnbOff ha ricominiciato a funzionare una volta disinstallati i driver 4.4.0 e reinstallati i 4.3.2
raku
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Installazione e configurazione