Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Domande varie SS2

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Domande varie SS2

Messaggioda MonsterMash » mer lug 13, 2005 2:26 pm

Salve,
ho alcune domande, e spero che i più esperti possano darmi una mano a dar loro risposta:
1) A cosa serve il programma Server4PC, quello che fa apparire il disco ross/verde nella taskbar? A quanto ho capito (e constatato di persona) non è indispensabile per vedere la tv con progdvb, eppure tutte le procedure di installazione della scheda dicono di installarlo come prima applicazione.
2) Ho uno strano problema con la scheda audio. Quando suono un file multimediale appena acceso il pc, questo ogni tanto si sente disturbato, come se per un attimo la cpu fosse impegnata ad elaborare qualcos'altro. Nel momento in cui apro progdvb, il problema sparisce. E anche dopo aver richiuso progdvb, il problema non si ripresenta più fino al prossimo riavvio del pc.
3) Io ho una scheda grafica ati X800Xl, che dovrebbe avere una funzione di decodifica mpeg2 in hardware. E' possibile sfurttarla per evitare l'impegno della cpu durante la visione della tv con progdvb? Tra l'altro da qualche parte dovrei anche avere una vecchia scheda dedicata alla sola decodifica mpeg2 (mi pare si chiamasse Hollywood Plus), che usavo quando il pc era ancora troppo poco potente per decodificare i dvd video. Se potessi usare quella forse sarebbe ancora meglio.
4) A cosa serve il software DVBStreamExplorer, e come si usa?

Grazie a tutti, ciao
MonsterMash
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Domande varie SS2

Sponsor

Sponsor

Torna a Installazione e configurazione