Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Allora: facciamo il punto della situazione...

Installazione della scheda, soluzione ai conflitti IRQ, configurazione dei driver

Messaggioda djchen » mer apr 20, 2005 6:34 am

Ciao ragazzi, come detto ieri ... ho installato la scheda (Sono andato a letto alle 2.30!)
Ho installato la scheda, collegato il cavo e acceso il pc...
Avevo a disposizione i driver Techinsat 4.28
Ok, la scheda è stata riconosciuta, ma non andava AUZ! Allora leggendo l'ottima guida presentata sul sito "Scaistar" ho visto che dovevo installare anche il Server4PC.... Fatto!
Semaforo rosso! Ma con le impostazioni indicate nella guida, il semaforo diventa verde!
COMINCIANO LE QUESTION:
Smanettando in giro per i menu, premetto che ho un impianto centralizzato, ma non so se con dual feed (Astra - Hotbird), dicevo, smanettando per i menu ho visto che mi ritrovo con un bollino verde sia sua Astra che Hotbird, vuol dire che "sente" il doppio illuminatore?
La lista dei canali, con ProgDVB, mi indica una serie di nomi, preceduti da V in verde o in rosso, R o icone strane, penso che indichino il tipo di canale, V=Video, R=Radio etc ... mi leggerò bene i manuali...

Ora finisco: Mi è sembrato di capire che servono un sacco di Codec per vedere o sentire via Sat, devo scaricarli tutti?
Quale prg mi consigliate di utilizzare per vedere la TV?
Ho letto che ci sono dei driver più aggiornati ... quali consigliereste?
Possiedo un pc con AMD 1.8Ghz, 600Mb (ca) di Ram e hd da 80Gb 7200rpm,Sk video Ati Radeon 9200 series.

Scusate il lungo post, ma sto ancora imparando e la cosa non è poi semplicissima...
djchen
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Sponsor

Sponsor

Messaggioda pescalazio » gio apr 21, 2005 3:29 pm

Prog va benissimo, x i codec vai sul sito nel download
Drive 4.30
R= radio rosso codificato verde FTA
V= video rosso codificato verde FTA
Immagine
pescalazio
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR

Torna a Installazione e configurazione