da Doraemon » ven mag 14, 2004 6:51 pm
Intanto grazie per aver risposto con tanto zelo, in realtà poi sono subito riuscito ad istallare la scheda leggendo qualche documento, oggi ho smanettato tutto il giorno con codec, filtri grafici, registrazioni ecc.. e ho le idee molto confuse. Possiedo anche una scheda d'acquisizione tv che utilizzo insieme al mio decoder, e devo dire che il primo impatto non è stato proprio positivo. La qualità con i filtri elecard, paragonata con quella del decoder sul monitor lasciava molto a desiderare, ma dopo aver istallato gli Nvidia codec by Scaistar è stata un'altra musica. In realtà essendo un segnale privo della doppia conversione digitale-analogico dovrebbe essere più pulito cosa ne pensate? Ho poi cercato di istallare altri filtri grafici decomprimendo il Codecpack nella cartella di ProgDVB ma con alcuni filtri come i Sonic o Cyberlink ottengo il messagio di filtro non trovato. Il sistema poi sembra molto instabile. Almeno per 6-7 volte ProgDVB si è chiuso da solo, e un paio di volte sono stato costretto a riavviare perchè era tutto bloccato( ProgDVB 4.38.2 , Techisat 4.28 ). Ho poi notato dei problemi di sincronia audio-video, è normale? Problemi anche con il DiSEq che riconosce solo Hotbird, ho provate le impostazioni consigliate nel documento ma non riesco a configurarlo correttamente. Riassumendo le mie domande sono le seguenti:
1)Come si fa in generale ad istallare i filtri dopo averli decompressi nella cartella di Progdvb, e che differenza c'è tra le cartelle Filters e Filtergraphs?
2)Quali sono secondo voi i filtri migliori e le versioni più stabili di progDVB e drivers Technisat?
3)Come si configura correttamente il DiSeq considerato che ho una parabola con due convertitori Hotbird/Astra(con le impostazioni del documento che ho letto su questo sito proprio su questo caso non va)?
Scusate se mi sono dilungato parecchio ma ho molte domande da fare; rispondete, se volete, con comodo. Ciao.