by Fabiolino
PRO: La spesa è contenuta perché richiede solo l’acquisto di una ventola 8 per 8 cm e di un dissipatore. In genere il dissipatore lo si trova su una vecchia scheda madre o schede video o altro! La Skystar 2 rimane fresca perché si butta aria fresca sul tuner (non stappato quindi chiuso come la casa produttrice ha deciso di farlo) e sui 2 processori (seppur in parte)! Così la scheda è calda solo vicino al processore piccolo e per il resto rimane poco tiepida. Per ovviare a questo inconveniente è possibile sostituire il dissipatore con uno più grande ma si manomette la scheda e salta la garanzia del costruttore!
Poi rimane da incollare con la colla siliconica il dissipatore al processore più grande (il dissipatore giallo in figura)
Il tutto è facile da montare!!
CONTRO: non si raffredda in maniera ottima il processore più piccolo perché scalda in maniera esagerata e ha un piccolo dissipatore. Occorrono 1 o 2 slot PCI liberi
MONTAGGIO: Si fissa, come in figura, con del fil di ferro al case, si consiglia di lasciare tutti gli slot PCI aperti per far entrare più aria possibile!
quindi come si vede in figura occorre lasciare almeno 2 slot pci liberi (ne basta anche 1 per chi non ha spazio).
Ringrazio NEKOS per i consigli dati tramite il forum!